Verona-Sampdoria 0-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona-Sampdoria 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

torreira sampdoria

Verona-Sampdoria, 5ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

VERONA-SAMPDORIA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Finisce 0-0 tra Hellas Verona e Sampdoria: un match non proprio dei più divertenti, capace di accendersi soltanto al tramonto dei 90 minuti, con le squadre stanche e i reparti più slegati. Non sono mancate le occasioni però, con Pazzini, Caprari e Zapata che hanno avuto la colpa di non concretizzarle.

Verona-Sampdoria 0-0: pagelle e tabellino

MARCATORI:

VERONA (4-3-3): Nicolas 6.5; Bearzotti 6, Heurtaux 6, Caracciolo 6, Romulo 5.5; Fossati 5.5 (41′ st Buchel sv), Zuculini B. 5.5, Bessa 6.5; Verde 6, Pazzini 5 (31′ st Kean sv), Valoti 5.5 (34′ st Zaccagni sv). Allenatore: Pecchia.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6; Bereszynski 6, Silvestre 6, Regini 6, Murru 5; Linetty 5.5 (46′ st Verre sv), Torreira 7, Praet 6; Alvarez 6 (6′ st Ramirez 6); Caprari 6.5, Quagliarella 5.5 (6′ st Zapata 5.5). Allenatore: Giampaolo.

NOTE: ammoniti Caprari, Bruno Zuculini, Valoti e Kean.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 6

VERONA-IL MIGLIORE

BESSA 6.5: 90 minuti giocati con la consueta tecnica e qualità, tante corse intelligenti e assist per i compagni. Berezynski e Murru non lo prendono mai quando decide di allargarsi sulle fasce per rifornire i compagni sopraggiunti in area. Leader tecnico.

VERONA- IL PEGGIORE

PAZZINI 5: il centravanti ha due occasioni davvero ghiotte per battere a rete ma conclude malamente, rovinando la mole di gioco creata dai vari Bessa, Fossati e Verde. Spento

SAMPDORIA-IL MIGLIORE

TORREIRA 7: autentico uomo ovunque della Samp, capace di intercettare palla e dare il via alla manovra con estrema facilità. Martello.

SAMPDORIA-IL PEGGIORE

MURRU 5: Verde e Bearzotti fanno quello che vogliono sulla sua fascia di competenza, l’ex Cagliari sbaglia spesso posizione e uscite sull’avversario di turno. Confuso.

Verona-Sampdoria: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – 45 minuti più vivi dei primi, con più occasioni gol ma senza mai smuovere le reti di Puggioni e Nicolas. Giampaolo prova a vincerla, inserendo i titolari Zapata e Ramirez, Pecchia si gioca i giovani Zaccagni e Kean. E’ 0-0, con 1 punto per parte alle contendenti.

Triplice fischio arbitrale e squadre negli spogliatoi.

49′ Ammonito Kean per la reazione sull’intervento di Regini.

47′ Colpo di testa straordinario di Zapata che si spegne sul palo interno: fondamentale il tocco di Caracciolo, in rovesciata, a sventare la rete.

46′ Giampaolo si gioca anche l’ultima carta: Verre per Linetty.

41′ Esce Fossati, alle prese con i crampi, dentro Buchel.

39′ L’Hellas parte in contropiede con l’accoppiata Bessa-Kean, Berezynski è fantastico, in diagonale, ad intercettare l’ultimo passaggio.

38′ Gaston Ramirez finalmente pericoloso con uno splendido calcio a giro e, solo un grande intervento di Nicolas, impedisce all’uruguayano di portare in vantaggio la Samp.

37′ Brutto errore di Linetty che libera Kean al tiro: il giovane di proprietà della Juventus calcia in maniera potente senza la giusta precisione.

34′ Seconda sostituzione per i padroni di casa: in Zaccagni, out Valoti.

33′ Assolo di Bessa, finta e controfinta poi piatto destro, ma la palla si spegne tra le braccia di Puggioni.

32′ Fioccano le occasione adesso: Murru crossa, dal fondo, per Caprari che calcia ma manda oltre la traversa.

31′ Fischi al Bentegodi per la scelta di Pecchia di sostituire Pazzini con Kean.

30′ Scontro, in scivolata, tra Torreira e Valoti: Manganiello punisce, con il cartellino giallo, il calciatore dell’Hellas.

29′ Cresce di tono la partita di Praet: grande anticipo di Torreira che serve l’ex Anderlecht: cross sul secondo palo rimbalzato dalla retroguardia gialloblu.

27′ Praet imbuca per Caprari, l’ex Roma si avventa verso la porta, incontrando l’opposizione in stile pallanuoto di Nicolas. Che occasione per i blucerchiati!

26′ Verde ribatte subito: s’invola verso l’area avversaria e calcia, palla, però, oltre la traversa.

25′ Zapata salta netto Nicolas e serve Linetty, palla al centro per Ramirez che trova la porta ma Heurtaux gli cancella il gol sulla linea.

23′ Zapata tenta di fare meglio, senza riuscirci: stop e conclusione del colombiano, ma Heurtaux ha tutto il tempo di coordinarsi e ribattere.

21′ Verde cambia campo per Romulo, il terzino gira di prima intenzione per Capitan Pazzini, ma il centravanti colpisce ancora male la sfera.

18′ Verde affonda sulla destra, Murru non accorcia e gli regala tempo e spazio per il passaggio al centro dell’area: Pazzini va sulla palla ma si coordina male e non direziona verso la porta di Puggioni.

16′ Lunga manovra della Samp, verticalizzata da Torreira che sfodera uno splendido cross sul secondo palo: Linetty è in ritardo e non concretizza la possibilità di battere a rete.

13′ Bessa inventa per Pazzini, ma Puggioni legge in anticipo e va di testa, cancellando un’occasione colossale per l’Hellas.

10′ Buona trama della Samp: Silvestre va morbido per Murru, palla a Caprari che crossa per Zapata: il centravanti colombiano, però, sfiora soltanto.

6′ Doppio cambio operato da Giampaolo: Zapata per Quagliarella e Ramirez per Alvarez.

5′ Bessa lavora di interno e di esterno per poi dare palla a Romulo, ma l’italo brasiliano calcia malamente in porta.

3′ Gioco a due, in area, tra Quagliarella e Caprari, la seconda punta viene servita dal napoletano ma viene rimbalzato al momento di calciare verso i pali di Nicolas.

1′ Torreira, Linetty e Alvarez combinano nello stretto ma non trovano la giusta misura per mandare la mezz’ala sul fondo.

Nè Pecchia nè Giampaolo hanno operato cambi, si riparte con gli stessi 22 in campo.

SINTESI PRIMO TEMPO – 45 minuti non proprio esaltanti sotto il punto di vista del gioco. Inizio di marca blucerchiata, poi gialloblu pericolosi sulla loro fascia destra di competenza, ma senza mai trovare la porta con pericolosità.

42′ Finta di Pazzini a liberare Verde, l’esterno non se lo fa ripetere due volte e, di prima intenzione, calcia col mancino. Egoista l’ex Roma che non serve Pazzini e Bessa posizionati al centro dell’area.

39′ Quagliarella prova a sorprendere Nicolas con una conclusione dai 30 metri, il portiere, però, blocca in scioltezza.

36′ Fantastico Bessa ad allargare il proprio raggio di azione e trovare il servizio per i compagni in area: in questo caso, però, deve fare i conti con l’intervento a spazzare di Regini.

33′ Giocata in fotocopia per i blucerchiati: lancio lungo di Praet a premiare il movimento di Quagliarella, ma Nicolas blocca in presa alta.

32′ Ancora Samp pericolosa su punizione: stavolta è Alvarez a crossare per Silvestre che non trova l’impatto giusto col pallone.

31′ Intervento a martello di Bruno Zuculini su Quagliarella: Manganiello non può che mostrargli il giallo.

29′ Lancio dalle retrovie per l’inserimento senza palla di Alvarez, Nicolas sbaglia l’uscita e i centrali gialloblu allontanano in affanno.

28′ Verde si mette in proprio: porta palla e, di sinistro, cerca i pali di Puggioni, ma il portiere blocca sicuro.

27′ Calcio di punizione per la Samp, Caprari cerca Silvestre sul secondo palo ma il colpo di testa del difensore finisce, debolmente, tra le mani di Nicolas.

23′ Il Verona si divora il gol del vantaggio: Bessa gira al centro per l’accorrente Valoti, ma l’attaccante è poco cattivo e non calcia con decisione.

21′ Verde impegna Puggioni con un cross arrotato dalla bandierina, respinta centralmente e Bearzotti ha l’occasione per calciare: la sfera, però, si spegne debolmente a lato.

19′ Il direttore di gara stavolta mostra il cartellino giallo a Caprari per la scivolata scomposta su Caracciolo.

18′ Entrata dura di Bessa su Caprari che reagisce in maniera antisportiva: Manganiello non ammonisce nessuno di due, richiamandoli, semplicemente, all’ordine.

16′ Ancora Verona in proiezione offensiva sulla fascia di Murru: Fossati lancia bene per Bearzotti, stavolta il cross è più preciso ma la difesa della Samp manda in angolo.

13′ Caprari dimostra un’ottima condizione fisica, saltando netto Bearzotti e calciando a giro sul secondo palo: Nicolas allunga la palla in calcio d’angolo.

10′ Murru in difficoltà sulla sinistra: sbaglia l’uscita su Bearzotti e permette al giovane terzino di combinare con Verde: il successivo cross, però, finisce largo.

8′ Transizione offensiva del Verona con Bearzotti che lancia lungo per Pazzini, sponda del Capitano per l’accorrente Verde ma quest’ultimo sbaglia il controllo a seguire e perde una buona occasione.

6′ Bella manovra dei blucerchiati, palla a Caprari che, con un lo, cerca di premiare il movimento in verticale di Ricky Alvarez ma Heurtaux è attento e chiude in angolo.

3′ La Sampdoria gestisce il possesso palla mentre il Verona resta a difendere, in maniera compatta, nella propria metà campo.

1′ I padroni di casa danno il primo giro al pallone: è iniziata Hellas-Sampdoria.

Squadre in campo per il fischio d’inizio.

Si avvicina il calcio d’inizio al Marcantonio Bentegodi di Verona, l’inizio di un mercoledì di grande Serie A. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Verona-Sampdoria. Hellas in emergenza difensiva: Pecchia abbassa Romulo e dà spazio a Fossati in mediana. Turn over per la Samp: Giampaolo lascia in panchina gli acquisti Strinic, Ramirez e Zapata, regalando minuti a Murru, Alvarez e Quagliarella.

Verona-Sampdoria: formazioni ufficiali

VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Heurtaux, Caracciolo, Romulo; Fossati, Zuculini B., Bessa; Verde, Pazzini, Valoti. A disposizione: Silvestri, Coppola, Laner, Kean, Cerci, Zaccagni, Lee, Tupta, Kumbulla, Buchel, Stepanec. Allenatore: Pecchia.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Alvarez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Hutvagner, Tozzo, Andersen, Sala, Barreto, Ferrari, Strinic, Verre, Capezzi, Ramirez, Zapata, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

Verona-Sampdoria: probabili formazioni e pre-partita

Pecchia studia la formazione, tenendo conto delle 11 reti subite in 4 uscite ufficiali. Il tecnico non avrà a disposizione lo squalificato Souprayen e gli infortunati Ferrari e Caceres. Mentre gli ospiti, allenati da Marco Giampaolo, sono al gran completo, eccezion fatta per Viviano e Dodò.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Kumbulla, Heurtaux; Buchel, Bessa, Zuculini B.; Verde, Pazzini, Kean. Allenatore: Pecchia.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Pecchia è intervenuto in conferenza stampa, parlando così del match contro la Samp: «Dobbiamo affrontare le partite in modo diverso da come abbiamo fatto fino ad ora. Quello che conta è l’atteggiamento e noi dobbiamo offrire una prestazione diversa rispetto alle ultime due. Dobbiamo dare un segnale prima di tutto a noi stessi. Siamo i primi a non essere contenti di questi risultati. Le sconfitte lasciano scorie, ma sono convinto che, dando tutti qualcosa in più, questa squadra possa risalire la china e ripartire». I problemi sono soprattutto legati alla difesa che ha subito 11 gol, la peggiore del campionato, in rapporto ad un solo centro messo a segno dalla squadra: «Questi dati non si possono contestare. Per vincere dobbiamo tirare più in porta, e creare maggiori pericoli agli avversari. Ora non conta il modulo, ma affrontare le partite con un piglio diverso: serve più voglia di riconquistare e gestire palla. Non ho ancora deciso chi inserirò al posto dello squalificato Souprayen. Non ho numerose alternative, ma 11 li farò scendere in campo». E’ infastidito Pecchia dalle voci che girano sulla già scontata retrocessione del Verona in Serie B: «La sentenza è già stata pronunciata, siamo già fuori dai giochi dopo quattro giornate, ma io vado avanti lo stesso. Io penso solo a salvare l’Hellas».

Marco Giampaolo, in press conference, ha fatto il punto della situazione in casa Doria: «Recuperare dopo tre giorni risulta determinante, il fatto che siamo stati tre settimane fermi non incida particolarmente nella partita di domani. Bisogna soltanto fare attenzione alla condizione degli ultimi arrivati e di qualche altro nostro giocatore. Più che i venti giorni, che temevo alla vigilia della partita contro il Torino, ora è un altro l’aspetto che mi preoccupa: non sbagliare nulla sul piano della gestione dei calciatori, non rischiare infortuni, non mandare i giocatori in over-training». Continua così il tecnico dei liguri: «Di facile non c’è nulla: altrimenti la Sampdoria non avrebbe vinto con Inter, Roma e Milan la stagione scorsa. Il Crotone ha tenuto testa all’Inter fino a dieci minuti dalla fine della gara e poteva anche fare gol. Sono discorsi vecchi, di un modo di pensare vecchio: se non vai a giocare la partita con l’attenzione giusta e la determinazione giusta perdi anche con una squadra di serie B. La Sampdoria deve essere competitiva sul piano fisico, mentale, sul piano della fame: sappiamo che incontriamo una squadra in difficoltà ma con un altissimo livello di attenzione. Non le puoi sbagliare queste partite, io mi metto nei loro panni e se io stessi di là ragionerei uguale, non c’è nulla di scontato. Ci sarà da sudare domani, sarà una partita difficilissima. Il Verona ha cambiato il sistema di gioco in queste prime partite e quindi non so cosa aspettarmi: sono concentrato sulla partita che dovremo fare noi. L’avere pericolosità offensiva è un valore aggiunto, questo genera convinzione diversa nella squadra quando sei sotto e devi rimontare una partita perché sai di poterlo fare. Mi auguro di fare sempre gol e di subirne sempre meno».

Verona-Sampdoria: i precedenti del match

Verona e Sampdoria si sfideranno per la 45esima volta nel corso della loro storia. Nei precedenti 44 incontri ha avuto leggermente la meglio la Samp, con 17 vittorie e 65 gol, contro gli 11 trionfi e le 48 reti dei veronesi.

Verona-Sampdoria: l’arbitro del match

Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo il direttore di gara al Bentegodi. Il fischietto in questione è alla sua seconda apparizione stagionale in Serie A: non ha mai arbitrato la Samp in carriera mentre ha diretto in 3 occasioni l’Hellas nel corso dello scorso campionato cadetto.

Verona-Sampdoria Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 5. Non solo, perché Verona-Sampdoria sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.