Vince il Chievo con un gran primo tempo: brutto avvio di stagione per l’Udinese - Calcio News 24
Connect with us

2013

Vince il Chievo con un gran primo tempo: brutto avvio di stagione per l’Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pellissier ifa

Termina 2-1 per i padroni di casa: segnano Maicosuel, Pellissier e Rigoni

SERIE A 4^ GIORNATA CHIEVO UDINESE SINTESI – Si gioca al Bentegodi di Verona uno dei due anticipi pomeridiani del quarto turno di campionato: è il Chievo di Sannino ad aggiudicarsi una partita molto intensa nella sua prima frazione e con l’Udinese protesa in avanti nella ripresa nel tentativo di ribaltare il risultato. Termina 2-1 con le reti di Maicosuel, Pellissier e Rigoni.

PRIMO TEMPO – Incredibile, pronti via e l’Udinese passa dopo 50 secondi: pasticcio firmato Cesar-Bernardini con il primo che alza uno spiovente in area di rigore ed il secondo che non interviene, irrompe Maicosuel che salta il portiere e deposita in rete. Partita subito molto intensa: la reazione dei clivensi non si lascia attendere e al 7’ minuto Radovanovic lascia andare un bolide dalla distanza ma è attento Kelava nel deviare in corner. Al 13’ Bernardini ha l’opportunità di riscatto staccando da corner ma il suo colpo di testa termina di poco a lato della porta friulana: dopo qualche istante il meritato pareggio, con Frey che innesca Pellissier in profondità e l’attaccante che passa dietro Bubnjic e non sbaglia trafiggendo Kelava. Gara dominata dai padroni di casa: al 15’ è doppio miracolo di Kelava prima su Estigarribia e poi su Paloschi, dal seguente corner è Rigoni a sfiorare la rete del vantaggio con l’Udinese in evidente affanno rispetto all’aggressività degli uomini di Sannino. Al 20’ tracce di Udinese con Lazzari che si invola verso la metà campo avversaria per poi concludere un po’ debolmente, dopo un avvio a ritmi impressionanti la partita resta attivissima ma cala il numero di occasioni gol nitide. Ancora Chievo vicino al gol al 36’ minuto: uscita a vuoto di Kelava su cross di Dramè ed un sorpreso Pellissier non riesce a trovare il tempo giusto per impattare a rete. Al 40’ minuto – logico attenderselo – il vantaggio del Chievo: Allan perde palla, la ripartenza veronese premia Rigoni che batte Kelava con una conclusione dal limite dell’area deviata da Danilo. Primo tempo che si chiude con una super giocata di Muriel che fa esplodere il suo destro, Puggioni graziato con la palla che termina di un soffio a lato: vantaggio meritatissimo per gli uomini di Sannino.

SECONDO TEMPO – Guidolin si affida immediatamente a Totò Di Natale per invertire la tendenza della gara, a farne le spese è Lazzari che resta negli spogliatoi: al 5’ della ripresa il primo squillo dell’attaccante che sfrutta un assist di Muriel e calcia di sinistro ma trova un attento Puggioni. Al 12’ minuto l’Udinese ha a disposizione un calcio di punizione con Di Natale che serve Badu, il ghanese calcia dalla lunghissima distanza ma il tiro è altissimo. Il secondo tempo è meno intenso sotto il profilo del ritmo, il copione vede l’Udinese rivolta in avanti nel tentativo di raddrizzare il risultato ma mai pericolosissima fino al 28’, quando il solito Di Natale inventa per Basta che calcia di prima intenzione e coglie una sfortunata traversa. Dopo pochi istanti è Pereyra ad affondare sulla corsia destra e crossare per l’accorrente Heurtaux, il colpo di testa del francese per questioni di centimetri non trova la rete. E’ ancora Di Natale a creare grattacapi alla retroguardia gialloblu fino all’ultimo ma la spunta il Chievo che ha legittimato il risultato con un primo tempo giocato su ritmi elevatissimi.

Chievo Verona 2-1 Udinese

Tabellino

Chievo Verona (4-4-2): Puggioni; Frey, Bernardini, Cesar, Dramè; Sestu (al 73’ Hetemaj), Radovanovic, Rigoni, Estigarribia; Pellissier (all’88 Thereau), Paloschi (al 90’ Bentivoglio). A disposizione: Squizzi, Silvestri, Sardo, Claiton, Pamic, Papp, Calello, Improta, Acosty, Ardemagni. Allenatore: Giuseppe Sannino

Udinese (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Bubnjic (all’80 Zielinski); Basta, Badu (al 64’ Pereyra), Allan, Lazzari (al 46’ Di Natale), Gabriel Silva; Maicosuel; Muriel. A disposizione: Benussi, Berra, Naldo, Fernandes, Merkel, Widmer, Jadson, Nico Lopez, Ranegie. Allenatore: Francesco Guidolin

Marcatori: Maicosuel (U) 1’, Pellissier (C) 14’, Rigoni (C) 40’

Ammoniti: Chievo – Cesar, Estigarribia, Pellissier, Sestu, Frey; Udinese – Basta, Danilo, Gabriel Silva