Vives: «Torino, attenzione all'RNK Spalato» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Vives: «Torino, attenzione all’RNK Spalato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vives giuseppe (casa) torino 2013 ifa

Le parole del centrocampista granata in vista dei prossimi impegni

TORINO VIVES – Si è alzato il tasso tecnico del Torino con i rinforzi: lo ha confermato Giuseppe Vives, che ai microfoni di Tuttosport ha parlato anche della crescita di El Kaddouri, che vede più sicuro e esperto. Il centrocampista del Torino resta però concentrato in vista dell’andata dei playoff di Europa League contro l’RNK Spalato: «Abbiamo iniziato a preparare la sfida vedendo cinque minuti dei nostri avversari. E’ una squadra più avanti di noi sotto il profilo della preparazione perché ha già giocato 5 turni di campionato e ha 3-4 giocatori di qualità. Sono molto aggressivi, ci attende una partita in cui dovremo essere attenti cercando di sfruttare i loro punti deboli. Difficile dire dai video qual è il loro livello. Le prime partite sono sempre incognite, lo ha dimostrato pure la Premier League con risultati a sorpresa. Ma pure stavolta punteremo al risultato pieno».

TESTA AL TORO – Vives, che considera l’Europa League la prima e unica grande occasione della sua vita, ha parlato anche del rinnovo con la società granata e della maglia azzurra: «Il presidente, che ringrazio, in ritiro si è messo a parlare con me, e scherzando, in un attimo, abbiamo trovato l’accordo. Non abbiamo nemmeno trattato, si è fatto tutto in un attimo a Brunico. Nazionale? No, stiamo calmi, io sono contentissimo di giocare nel Toro, non ci penso proprio alla Nazionale».

IL GRUPPO – Vives, che ha scelto Josef Martinez come sorpresa tra i giovani e la Roma come favorita per il titolo, ha parlato di mister Ventura e di un compagno di squadra che sta aiutando molto: «E’ un tecnico che cura i particolari e studia tantissimo la squadra avversaria. Vai in campo che sai già cosa fare. Benassi? Gli ho dato una mano sia in campo, provando a fargli capire cosa vuole Ventura da chi gioca nel suo ruolo, sia fuori, aiutandolo pure a cercare casa».