Sneijder: «L'Inter ricorda quella del 2010, è una squadra bella da vedere» - Calcio News 24
Connect with us

2022

Sneijder: «L’Inter ricorda quella del 2010, è una squadra bella da vedere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Sneijder

Wesley Sneijder, ex centrocampista dell’Inter con cui ha vinto la Champions League, ha parlato in vista del match con il Liverpool

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder ha affrontato diversi temi come la gara di Champions League di oggi e il confronto tra la sua Intere questa:

SOMIGLIANZE 2010 – «La squadra del 2010 aveva un gruppo pazzesco. Non mi è mai più capitato in carriera, un’unità d’intenti irripetibile. Ma per il resto, vedo molte similitudini, il parallelo funziona: i grandi giocatori, la sicurezza mentale dovuta a uno scudetto già vinto, l’entusiasmo. È una squadra bella da vedere, questa qui».

LIVERPOOL – «Sarà una gara molto intensa, di stampo europeo, l’Inter dovrà essere brava a reggere i ritmi della squadra di Klopp. Il Liverpool ha un organico più collaudato, più abituato a questo tipo di partite. Inzaghi sta lavorando solo da quest’anno. Ma la sua impronta è netta, decisa».

CHELSEA E BARCELLONA NEL 2010 – «Io usavo questo trucco, mentalmente approcciavo sempre nella stessa maniera, convincendomi che potesse essere l’ultima occasione, l’ultima gara in Europa della stagione. Questa cosa in un certo senso mi liberava dalla pressione. E mi spingeva a dare il massimo. Se potessi, consiglierei la stessa cosa ai giocatori di oggi. Serve andare a mille all’ora, tenendo acceso il cervello. Solo così puoi sperare di farcela».

COME SI FERMA SALAH – «Gli va tolto il tempo di ragionare. Se gli lasci spazio, non hai scampo. Bisogna accorciare il campo, giocare con le linee strette. E poi…sperare che sbagli anche lui».

DZEKO PREOCCUPAZIONE PER KLOPP – «Direi di sì. Dzeko è come Ibrahimovic: l’età non conta, conta solo quello che dimostri in campo. Il bosniaco è una fuoriserie. E può fare la differenza anche fino a 40 anni».

CONTINUA SU INTER NEWS 24

2022

Hellas Verona voto 5: dall’Europa sfiorata con Tudor allo spettro retrocessione

Published

on

esult gol Gunter MG8 5191
Continue Reading

2022

Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Cho (Corea)

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Sung Chan imago1019976003h
Continue Reading