Zaza meglio di CR7 e Messi, è lui il miglior giocatore della Liga
Connettiti con noi

Calcio Estero

Zaza meglio di CR7 e Messi, è lui il miglior giocatore della Liga

Pubblicato

su

torino Zaza Valencia

Sette gol in otto partite per l’attaccante del Valencia, Simone Zaza. Decisiva la sua prima tripletta della carriera siglata contro il Malaga

Ronaldo? Messi? No. Il miglior giocatore di tutta la Liga spagnola, nel mese di settembre, è stato Simone Zaza. Già, proprio lui. Che il mese scorso, in realtà, l’aveva iniziato tra le polemiche: l’esclusione contro il Levante, i soli 17 minuti giocati e le critiche dell’allenatore Marcelino.
Episodio che però ha sbloccato l’attaccante italiano, capace da quel momento di trovare continuità nei gol e nelle prestazioni. Tripletta contro il Malaga in appena otto minuti il 19 settembre, poi i gol contro Real Sociedad, Atletico Bilbao e Betis. In rete in quattro partite consecutive e Valencia che, con i gol dell’ex Juve, ha ottenuto quattro successi di fila. Secondo posto in campionato a -4 dal Barcellona e con un punto di vantaggio sul Real Madrid di Zidane e per Simone Zaza anche il riconoscimento di miglior calciatore del mese di settembre, che, da quest’anno, viene consegnato in campo. E l’attaccante italiano verrà quindi premiato allo stadio Mestalla sabato, prima della partita tra Valencia e Siviglia.