Zoff: «Ottimista per l'Italia, Mancini può puntare al bis. Immobile...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «Ottimista per l’Italia, Mancini può puntare al bis. Immobile…»

Pubblicato

su

Dino Zoff

Dino Zoff rassicura tutti sul momento dell’Italia: le sue dichiarazioni anche su Immobile e sulla gara con la Svizzera

Dino Zoff, intervistato da La Gazzetta dello Sport, rassicura tutti sul momento dell’Italia.

ITALIA BULGARIA «Può capitare nello sport una serata in cui le cose non ti riescono al meglio. Ma la partita è stata dominata da un punto di vista tecnico-tattico. Le occasioni le abbiamo avute. E poi non è stato l’avversario a chiudersi, ma noi col nostro palleggio a costringerli negli ultimi venti metri. Questo non è un particolare secondario».

PROBLEMA CENTRAVANTI «Ciro Immobile ha segnato quattro gol nelle prime due partite di campionato. Servono altre risposte?».

SVIZZERA ITALIA – «Sono ottimista. C’è da sistemare qualche cosa ma la squadra è forte. Avremo anche spazi diversi da sfruttare in campo. Sono convinto che da Basilea verrà fuori un risultato positivo. Questo gruppo ha tutte le caratteristiche per fare il bis al Mondiale e creare un ciclo vincente, come è riuscito alla Francia di Zidane e alla Spagna di Iniesta».

EURO 2000«Il risultato sportivo va sempre accettato, anche quando è amaro e duro da digerire. Personalmente non sono tipo da vivere di rimpianti. Ma mi piace ricordare che quella Nazionale girava a meraviglia e arrivò meritatamente in finale, giocando anche meglio della Francia campione del mondo. Negli almanacchi, però, restano i transalpini. A Mancini auguro di cuore di poter centrare una doppietta che è difficile ma nelle nostre potenzialità».