Zola: «Scudetto? Favorita chiara, Conte si è confermato»
Connect with us

Serie A

Zola: «Scudetto? Favorita chiara, Conte si è confermato. Due giocatori mi hanno deluso…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zola

Le parole di Gianfranco Zola, ex calciatore, sulla lotta scudetto in Serie A e sull’impatto di Antonio Conte sul Napoli. I dettagli

Gianfranco Zola ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione in Serie A.

LOTTA SCUDETTO – «Sarà molto competitiva: c’è l’Inter che va sempre forte, il Napoli, la Juventus che mi sembra stia tornando nel giro, l’Atalanta. E poi squadre come Lazio, Fiorentina e Roma che lo rendono un campionato di livello, molto aperto. Si deciderà soltanto alla fine».

FAVORITA – «Resta l’Inter. È una squadra forte in ogni reparto, con giocatori importanti».

TRIPLETE INTER – «L’Inter è una squadra molto attrezzata, che in ogni reparto possiede almeno un’alternativa di livello. In teoria le possibilità ci sono, ma la competizione sarà molto dura sia in Italia che in Europa. Se la possono giocare, però non sarà semplice».

CHAMPIONS – «E’ una competizione che ti richiede grande concentrazione, il massimo di te stesso. È dispendiosa, ma allo stesso tempo se riesci a far bene ti trasmette grande sicurezza e molte certezze che compensano le energie che spendi. Io non lo vedo come un problema se la squadra continua ad andare avanti in Champions. Anzi, penso che possa essere un toccasana».

NAPOLI-FIORENTINA – «Una bella partita, innanzitutto. Sono due belle squadre. Il Napoli arriva da un buon risultato contro l’Inter, dove ha giocato anche abbastanza bene. La Fiorentina sta facendo un campionato di spessore e qualità: Palladino si sta confermando un ottimo tecnico e questo mi fa molto piacere».

CONTE – «Non avevo nessun dubbio. Antonio è un allenatore che riesce sempre a trarre il massimo dalle sue squadre. Se poi ha una squadra di qualità come il Napoli, i risultati sono questi. Ha un gruppo con un grandissimo centrocampo, un grandissimo spirito di squadra in cui si aiutano tutti, in cui tutti soffrono quando c’è da soffrire. È l’atteggiamento con cui si arriva lontano».

MILAN – «Sicuramente tutti si aspettavano di più, soprattutto con gli innesti di qualità che sono stati fatti nel mercato di gennaio. Sono sorpreso di vederli così».

GIOCATORI CHE LE STANNO PIACENDO – «Barella. Continua a dimostrarsi di un livello straordinario, cresce in tutti i sensi, come personalità e qualità. Ma Nicolò è solo uno di una lunga lista. Mi è piaciuto a tratti Kenan Yildiz, che con la Juventus ha fatto vedere giocate di qualità. Anche Lautaro da dicembre ha cambiato marcia, tornando a essere un giocatore devastante. E poi Charles De Ketelaere e Mateo Retegui: entrambi sono stati molto bravi con l’Atalanta».

DELUSIONI – «Leao è un giocatore da cui mi aspetto molto di più di quello che sta facendo. E mi aspettavo qualcosa di più anche da Lorenzo Pellegrini della Roma».

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ultime notizie serie a pallone
Continue Reading

Cagliari News

Infortunio Zappa, passi in avanti per il difensore rossoblù. Le ultime in vista della sfida contro il Monza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zappa
Continue Reading