Ancelotti: «Noi i migliori in assoluto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ancelotti: «Noi i migliori in assoluto»

Pubblicato

su

Il tecnico del Real Madrid: «Dateci tempo e torneremo competitivi»

REAL MADRID ANCELOTTI CHAMPIONS LEAGUE – Testa alla Champions League. Dopo aver perso il derby con l’Atletico, il Real deve ripartire. E lo farà da campione in carica, contro il Basilea, nella prima giornata della fase a gironi. «Mi auguro – ha spiegato Carlo Ancelotti in conferenza stampa – che quella di domani sera possa essere una buona partita per noi. Arriva in un momento importante, dopo due sconfitte consecutive: è l’occasione giusta per mostrare le nostre qualità. Che esistono e sono tante».

ATTENZIONE – Dall’altro lato ci sarà il Basilea, un avversario da prendere con le pinze: «Non sarà una gara facile – chiarisce il tecnico emiliano – perché affrontiamo una buona squadra, con uno stile di gioco ben preciso. Hanno un modo di giocare dinamico, con un attacco pungente. Il Chelsea ne sa qualcosa, viste le difficoltà della scorsa stagione. Per vincere, come sempre, dovremo dare il massimo».

SERVE TEMPO – L’impressione, però, è che alle Merengues manchi continuità: «Ci serve tempo, ma posso contare su un’ottima squadra. E lo ribadisco: non cambierei questa rosa per nessun’altra al mondo. Siamo competitivi su tutti i fronti, ne sono assolutamente convinto. Ma, ripeto, serve tempo: Kroos e James devono calarsi nel nostro gioco con più naturalezza, la condizione fisica generale deve crescere. Perché ci serve più ritmo, i ragazzi ne sono consapevoli».