Atalanta, Kessié elogiato in Inghilterra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Atalanta, Kessié elogiato in Inghilterra

Pubblicato

su

gasperini atalanta stromberg

Kessié, centrocampista dell’Atalanta, osannato anche in Inghilterra: l’ivoriano al 42′ posto tra i migliori giovani al mondo, l’Arsenal ci pensa seriamente

Franck Kessié, centrocampista dell’Atalanta, ha sorpreso proprio tutti. Il calciatore, che ha già messo a segno 4 reti in queste prime giornate di campionato, è stato inserito al 42′ posto nella classifica stilata dalla rivista inglese FourFourTwo dei migliori 59 giovani al mondo. In questa classifica compaiono solo altri due giocatori della nostra Serie A, ovvero Gabriel Barbosa dell’Inter, all’undicesimo posto, e Gianluigi Donnarumma, al quarto posto. Niente male per il giovane ivoriano, che compare dunque in quella che è la rivista di calcio più letta nella città di Londra.

L’INTERESSE – E’ proprio Londra potrebbe essere nel destino del centrocampista classe 1996. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, infatti, sull’ivoriano ci sarebbe il forte interesse dell’Arsenal, reo a suo tempo di essersi fatto sfuggire Yaya Tourè, altro ivoriano a cui Kessié è paragonato. Secondo quanto scritto da FourFourTwo, però, neanche il centrocampista del Manchester City era riuscito a farsi valere così tanto alla tenere età di 19 anni come il nerazzurro, che viene definito dalla rivista un calciatore molto più moderno, bravo a integrarsi alla perfezione in un campionato molto difficile tatticamente come quello italiano. In Inghilterra, dunque, si punta sul giovane centrocampista ivoriano, ma per ora Gasperini se lo tiene stretto.