Bigon in Inghilterra per Fellaini, sfuma Kramer - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Bigon in Inghilterra per Fellaini, sfuma Kramer

Pubblicato

su

Intanto Higuain ha anticipato il rientro

CALCIOMERCATO NAPOLI – In discesa l’affare Marouane Fellaini per il Napoli, perché l’intento comune è di raggiungere l’accordo. C’è, infatti, anche la disponibilità del Manchester United a chiudere l’operazione, anche se va raggiunta l’intesa sulla formula del trasferimento, perché i Red Devils puntano alla cessione a titolo definitivo, mentre il club partenopeo sull’acquisto in prestito con riscatto. Il centrocampista belga ha dato la sua disponibilità a chiudere l’affare, per cui la palla è passata al Manchester United, che ha chiesto circa 19 milioni di euro per il cartellino ed ha ricevuto l’ok da mister Louis Van Gaal. Il Napoli ha risposto mettendo sul piatto 3-4 milioni di euro per il prestito oneroso, ma la trattativa è complessa e articolata. Ci sta lavorando il direttore sportivo Riccardo Bigon, che è in missione in Inghilterra. Attesa, invece, per Fellaini, che si è già messo in contatto con Dries Mertens.

LE ALTRE PISTE – In attesa di sviluppi, però, restano vive le piste Javi Garcia (Manchester City) e Mario Suarez (Atletico Madrid). Nel frattempo sono stati intensificati i contatti con l’Amburgo per la cessione di Valon Behrami, che sta valutando di accettare l’offerta tedesca. La sua cessione sbloccherebbe l’arrivo di uno tra Lucas Leiva (Liverpool) e Nacho Camacho (Malaga). Non è sparita nemmeno la pista Mpoku (Standard Liegi) o Antonio Candreva, anche se la Lazio continua a chiedere 30 milioni di euro. E intanto si lavora sotto traccia ancora per il ritorno di Pepe Reina.

RETROMARCIA – Niente da fare, invece, per Christoph Kramer, perché l’intermediario della trattativa, che ha contattato l’agente René Vom Bruch e lo stesso centrocampista del Bayer Leverkusen, ha ricevuto brutte notizie: il tedesco preferisce restare in prestito al Borussia Moenchengladbach. Intanto Gonzalo Higuain ha deciso di anticipare di due giorni il suo rientro a Castelvolturno per rimettersi subito a lavoro.