Buona la prima: Borriello beffa il Liverpool - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Buona la prima: Borriello beffa il Liverpool

Pubblicato

su

Esordio con vittoria per i giallorossi nella Guinness International Champions Cup.

ROMA LIVERPOOL – Comincia con una vittoria la tournée statunitense della Roma, che a Boston ha battuto di misura il Liverpool. Sembrava destinata al pareggio la partita con i Reds, ma al 90’ Marco Borriello ha beffato la squadra di Brendan Rodgers, come nel 2012, quando con Zdenek Zeman in panchina finì 2-1. Nella cornice del Fenway Park la Roma, che non ha avuto a disposizione Maicon e Torosidis, oltre a Balzaretti e Gervinho, ha fatto l’esordio con la divisa da trasferta, presentata ufficialmente ieri. Non sono mancate le occasioni durante la partita: provvidenziale al 50’ il salvataggio di Romagnoli sulla girata di Lambert, che poi ci riprova al 57’ con un sinistro di potenza, deviato in angolo da Skorupski. Ad un minuto dalla fine è Jones in tuffo a salvare il risultato sul destro incrociato di Sanabria, ma al 90’ non può nulla sulla girata in volo di testa di Borriello.

TABELLINO

ROMA 1-0 LIVERPOOL

Marcatori: 90’ Borriello

ROMA (4-3-3): Skorupski (61′ Lobont); Somma (61′ Balasa), Castan (61′ Calabresi), Benatia (46′ Romagnoli), Cole (61′ Emanuelson); Keita (61′ Pettinari), Florenzi (61′ Uçan), Nainggolan (61′ Paredes); Ljajic (61′ Sanabria), Totti (61′ Borriello), Iturbe (46′ Destro). A disposizione: De Sanctis, Svedkauskas, Capradossi, Golubovic, De Rossi, Pjanic. Allenatore: Rudi Garcia.

LIVERPOOL (4-3-3): Jones; Kelly (67′ Coady), Skrtel, Coates (61′ Agger), Enrique; Lucas, Allen (77′ Henderson), Coutinho (85′ Phillips); Ibe (77′ Suso), Lambert (61′ Peterson); Borini (12′ Can). A disposizione: Ward, Robinson. Allenatore: Brendan Rodgers.

Ammoniti: Nainggolan e Phillips