CdS, De Jong deciso: vuole il Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

CdS, De Jong deciso: vuole il Milan

Pubblicato

su

Il centrocampista olandese vuole chiudere la carriera in Italia

CALCIOMERCATO MILAN DE JONG – Dopo aver chiuso la passata stagione con qualche dubbio sulla sua permanenza, Nigel De Jong ha deciso di rimanere: il centrocampista del Milan si è fatto trascinare dall’entusiasmo di mister Filippo Inzaghi, con cui è scoccata la scintilla fin dall’insediamento del tecnico. Considerando, però, la scadenza del contratto nel 2015, il calciatore olandese dovrà mettere nero su bianco le sue intenzione e rinnovare il suo contratto. L’agente Rodger Linse è già stato a Milano a fine settembre per un colloquio esplorativo con la dirigenza, ora, secondo il Corriere dello Sport, è in programma un nuovo incontro tra fine ottobre e inizio novembre.

LA VOGLIA – De Jong dal canto suo si aspetta un rinnovo triennale, perché convinto di poter dare ancora tanto: «Amo troppo il calcio per pensare di smettere. La mia intenzione è quella di giocare il più a lungo possibile. Tra l’altro, un’intera generazione di calciatori prima di me al Milan ha continuato ad andare in campo molto a lungo. Lo stesso Inzaghi, il mio allenatore, ha proseguito fino a 38 anni. Ho notato, soprattutto in Italia, che molti calciatori giocano a lungo perché si prendono cura del loro corpo correttamente, sanno cosa serve per vivere bene», ha dichiarato De Jong ai microfoni di NuSport.

GLI SCENARI – Il Milan intanto valuta la possibilità di spingere il prolungamento fino al 2017 con opzione per la stagione successiva. Il rischio è di perderlo per il Manchester United o il Paris St Germain, ma il Milan non intende correrlo e si prepara a discutere dei termini economici. Il compenso scenderà sotto i 3 milioni di euro, ma saranno incrementati premi e bonus.