Esclusiva - Ag. Botta. "Ruben sta lavorando per recuperare dall'infortunio, ho sentito tante falsità" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Ag. Botta. “Ruben sta lavorando per recuperare dall’infortunio, ho sentito tante falsità”

Pubblicato

su

Arriva la prima decisa schiarita sul futuro del talento argentino Ruben Botta. Nelle ultime settimane erano circolate voci secondo le quali l’ex Tigre non fosse cosi convinto del suo futuro al Livorno, società che lo dovrebbe accogliere in prestito dall’Inter. Botta sta lavorando duro per recuperare dal grave infortunio di cui è stato vittima, questo l’obiettivo reale e concreto. Per il futuro se ne parlerà a gennaio secondo quanto affermato in esclusiva per Calcionews24.com dall’agente del trequartista Sergio Lenvinton.

Come procede il recupero di Botta?
Ruben nell’ultimo mese sta lavorando intensamente per recuperare la sua forma fisica, ha giocato qualche minuto in allenamento con la prima squadra per cercare di riprendere il suo ritmo. Tecnicamente il ragazzo non si discute, ha della qualità importanti che lo hanno fatto apprezzare sia in Argentina che in Italia. E’ molto contento del trattamento ricevuto dal Livorno, il club toscano ha rispettato il suo momento fisico e gli sta dando una mano.”

Nelle ultime settimane si era parlato di alcuni dubbi del giocatore sulla soluzione amaranto.
“Sono state scritte molte cose non vere, delle falsità. Non è vero che Botta non vuole il Livorno, anzi il contrario. E’ molto contento ma fino a quando non ci sarà l’ok definitivo dei medici non si può parlare con certezza del suo futuro. Lui adesso è concentrato sul lavoro che deve fare per cercare di tornare a una forma buona, vuole un 2014 da protagonista che possa cancellare questi mesi sfortunati che ha passato.”

Prima il recupero totale dall’infortunio e poi la decisione del futuro che non spetta a lui.
Esatto, tengo a sottolineare questo anche per rispetto dei tifosi del Livorno: Ruben non ha mai detto che non vuole giocare da loro. Anzi, è contento di come è stato trattato e ringrazio tutto lo staff medico che lo sta aiutando in questo percorso di recupero. Magari tutto questo lavoro potrà rimetterlo in carreggiata per questo 2014, il calcio italiano apprezzerà le qualità di un giocatore importante e forte come lui. Ruben non deve essere caricato di responsabilità che non gli competono, la decisione sul suo futuro non spetta a lui in questo momento. Spero che le cose procedano nel verso giusto cosi che Botta possa stupire i suoi nuovi tifosi.”