Esclusiva, Bovi: "Cagliari, riscattami e mandami a fare esperienza in B" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva, Bovi: “Cagliari, riscattami e mandami a fare esperienza in B”

Pubblicato

su

A gennaio il Cagliari lo aveva prelevato dalla Reggiana con la formula del prestito con diritto di riscatto, che ora si appresta ad esercitare per fare suo l’intero cartellino. Stiamo parlando di Nicolas Bovi, centrocampista classe ’93, reduce da una seconda parte di stagione trascorsa fra la Primavera e la prima squadra. Il giovane ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di CalcioNews24.com.

Nicolas, come valuti questi primi sei mesi a Cagliari?

Sono andati molto bene. E’ stata la mia prima chance con una squadra di Serie A e quindi è sempre una bella esperienza, grazie alla quale cresci anche a livello caratteriale. Anche in allenamento è tutt’altra cosa rispetto alla Lega Pro e credo di essere cresciuto anche sotto questo aspetto. Sono rimasto molto soddisfatto nonostante non sia mai riuscito ad esordire, ma ho collezionato circa dieci presenze in panchina”.

Per il riscatto da parte dei rossoblu sembra cosa fatta…

Ancora non è detto, però credo di sì. Fino a questo momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte del Cagliari”.

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?

Innanzitutto sarò molto contento se il Cagliari mi riscatterà ufficialmente, sarebbe una cosa molto positiva. Per quanto riguarda il resto non ho parlato ancora con la società, però dico che mi farebbe piacere fare esperienza in Serie B o in Lega Pro”.

Quindi preferiresti andare via in prestito?

Sì, mi farebbe piacere fare esperienza trasferendomi con la formula del prestito magari in B. Quello cadetto è un campionato dove si può crescere molto e spero che mi venga data questa opportunità. Se poi se mi tengono a Cagliari tanto meglio, sarebbe una cosa bellissima”.

Ballardini o Ficcadenti?

Mi sono trovato bene con entrambi. Devo dire grazie a Ballardini che mi ha portato per la prima volta in panchina, ma anche a Ficcadenti che mi ci ha portato altre otto o nove volte. Quando è venuto a mancare Dessena per infortunio, io sono andato in panchina. Mi sono trovato bene con tutti e due, sono allenatori molto diversi ma ugualmente validi”.