Esclusiva, Contessa: «Ecco perché sceglierei la Reggina, ma il Pescara…» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva, Contessa: «Ecco perché sceglierei la Reggina, ma il Pescara…»

Pubblicato

su

E’ bagarre fra Reggina e Pescara per Sergio Contessa, terzino sinistro classe ’90, svincolatosi dall’Andria. Il giovane di Francavilla Fontana è prossimo a prendere una decisione sul suo futuro. La redazione di CalcioNews24.com, per saperne di più, ha contattato il diretto interessato: Contessa.

Sergio, quando firmi?
«Ancora non lo so, sto aspettando che venga pubblicata la lista dello svincolo con l’Andria. Fino a quando non sarà ufficiale, anche se il club pugliese non si è iscritto al campionato, non potrò firmare niente».

Ma con la Reggina è stato raggiunto l’accordo di massima?
«Non c’è ancora nessun accordo, non abbiamo parlato di contratto. A giorni, però, dovrei decidere. Voglio iniziare il ritiro con la squadra di cui farò parte nella prossima stagione».

Però, c’è anche il Pescara…
«La Reggina è interessata a me da un anno. Ero abituato all’idea di trasferirmi li, ma adesso che si è fatto avanti il Pescara bisognerà valutare bene: quale delle due converrebbe di più. Con gli amaranto, a gennaio, non si è trovato l’accordo. Ad agosto scorso il Presidente Foti ha avanzato un’offerta ufficiale, ma l’affare non si fece».

Nei prossimi giorni è previsto un incontro?
«Si, il direttore sportivo della Reggina e il mio procuratore si vedranno a breve, oppure si sono visti oggi: dipende dai loro impegni».

Pescara o Reggina, quale delle due ti fa più gola?
«Entrambe sono due piazze importanti. Sceglierei la Reggina perché mi ha sempre convinto come società e storia, inoltre mi sta cercando da parecchio tempo. Mi affascina e potrebbe essere una bella opportunità».

Il tuo interesse è anche quello di giocare?
«Non parto con l’idea di fare quaranta partite, me la giocherò con chi farà il mio stesso ruolo».