Guarin o Alvarez per sbloccare gli acquisti, standby Medel - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Guarin o Alvarez per sbloccare gli acquisti, standby Medel

Pubblicato

su

In lizza Bacca e Osvaldo per l’attacco.

CALCIOMERCATO INTER – Nelle scorse settimane Erick Thohir ha mandato al direttore sportivo Piero Ausilio i complimenti per le mosse di mercato operate per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri, ma si attendono ulteriori novità su questo fronte, che sono legate comunque all’addio all’Inter di uno tra Fredy Guarin e Ricky Alvarez.

ALL’ATTACCO – Le risorse sono limitate ed anche per questo motivato è tenuta calda la pista che porta a Pablo Daniel Osvaldo, un affare che potrebbe essere portato a termine in prestito con il Southampton. Se questo scenario fosse confermato, la società nerazzurra potrebbe affondare il colpo la settimana prossima: le valutazioni sull’offerta in prestito oneroso per un milione con riscatto saranno fatte a Washington durante il summit dirigenziale. Attenzione, però, all’inserimento nelle ultime ore della Juventus. Si attendono novità lunedì dall’emissario volato in Spagna per discutere con il Siviglia di Carlos Bacca, per il quale si punta ad un prestito oneroso o ad un pagamento dilazionato con inserimento di una contropartita (Kuzmanovic o Botta). Né Botta né Osvaldo avrebbe problemi ad agire in attacco con Mauro Icardi, considerato incedibile dall’Inter, come del resto avevamo anticipato in esclusiva. Si parla di una possibile offerta di 27 milioni di euro del Monaco, che però non si è mosso finora e che comunque non basterebbe per allontanare l’argentino da Milano.

STANDBY – Per Gary Medel, invece, balla ancora mezzo milione con il Cardiff City: l’accordo per il centrocampista cileno dovrebbe arrivare per circa 8 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione in Champions League. La trattativa è ben avviata, del resto c’è già l’accordo con Medel per il contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro.