Insigne risponde a Buffon: «Si vince e si perde da squadra» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Insigne risponde a Buffon: «Si vince e si perde da squadra»

Pubblicato

su

Il talento partenopeo: «Inutile dare la colpa ai giovani»

INSIGNE NAPOLI SERIE A – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Lorenzo Insigne ha parlato di Scudetto e Nazionale, due temi molto caldi: «Siamo pronti a lottare per lo Scudetto, consapevoli di dover lottare contro Roma e Juventus. Ma non abbiamo mai avuto paura di nessuno e ciò accadrà anche nella prossima stagione. Buffon? Le sue parole non mi hanno toccato, non è stata colpa dei giovani ma di tutto il gruppo. Si vince e si perde da squadra, non per uno o due giocatori. Prossimo Ct? Chi arriva arriva, spero solo che possa darmi la possibilità di giocare».

GOL – Dopo una stagione tra alti e bassi, per il talento azzurro è arrivato il momento della consacrazione: «Abbiamo lavorato con molti giovani sin qui e pian piano stiamo ritrovando i Nazionali. È presto, però, per parlare della rosa, più avanti faremo valutazioni. I gol? Più ci pensi e meno arrivano. Ecco perché io non voglio pensarci, mi concentro solo sulla squadra e il rendimento di tutti gli altri compagni».

SICUREZZA – Dopo un anno con Reina, tra i pali toccherà a Rafael: «Reina è un grande portiere e ha fatto un’ottima stagione, adesso noi siamo comunque sereni perché abbiamo un ottimo estremo difensore, e cioè Rafael. Quando ha giocato lo ha dimostrato e in allenamento lo dimostra quotidianamente».