Inter, caso Alvarez: domani il responso del TAS di Losanna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, caso Alvarez: domani il responso del TAS di Losanna

Pubblicato

su

giudice sportivo alvarez

Inter, domani la pronuncia del TAS di Losanna in merito al contenzioso con il Sunderland per il trasferimento in Inghilterra di Ricky Alvarez

La vicenda riguardante il trasferimento di Ricky Alvarez dall’Inter al Sunderland sta assumendo i tratti di un romanzo a puntate: la querelle fra i due club, infatti, va avanti ormai da lungo tempo, con la società nerazzurra che chiede il pagamento dei 10,5 milioni pattuiti con i Black Cats al momento del passaggio dell’argentino in Inghilterra. Cifra, questa, mai versata dalla società d’oltremanica a quella di Corso Vittorio Emanuele con la motivazione che il trequartista, al momento del trasferimento in maglia biancorossa, si portasse dietro un problema al ginocchio che ne avrebbe irrimediabilmente condizionato le prestazioni.
DOMANI LA PRONUNCIA DEL TAS – La parola “fine” alla vicenda dovrebbe però arrivare domani. E’ infatti prevista per il 10 dicembre, come riporta il Sunderland Echo, la definitiva pronuncia del TAS di Losanna, decisione che però difficilmente ribalterà le precedenti prese di posizione, che avevano dato ragione all’Inter. Se anche il tribunale svizzero dovesse risolvere la questione a sfavore del Sunderland, quest’ultimo sarebbe costretto a versare la suddetta somma ai nerazzurri, ottemperando così all’obbligo di riscatto del giocatore che si sarebbe dovuto esercitare in caso di salvezza del club, salvezza poi effettivamente avvenuta. Che le speranze per i Black Cats siano poche lo dimostra il fatto che, secondo il quotidiano inglese, la società abbia già messo da parte la somma da destinare alle casse nerazzurre, che potrebbero così finanziare il mercato di gennaio.