La 39° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 39° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Questa sera, alle ore 20 e 30, andrà in scena il campionato cadetto con un turno infrasettimanale.           I match più interessanti saranno Cesena – Empoli e Crotone – Latina: una vittoria dell’Empoli potrebbe essere decisiva in chiave secondo posto, ma, facendo gli scongiuri, Crotone e Latina si batteranno per mantenere vive le loro speranze. In bassa classifica, dopo la retrocessione di Reggina e Juve Stabia, anche il Padova è vicino alla retrocessione diretta.

Ecco gli undici match che andranno in scena quest’oggi:

Avellino – Trapani: Dopo il successo casalingo contro lo Spezia, gli irpini cercheranno di consolidare l’ottava posizione in classifica contro il Trapani, avversario insidioso ma ultimamente fuori-forma.

Brescia – Modena: Le “rondinelle” non partiranno favorite contro il Modena di Novellino, rivelazione di questa seconda parte del campionato. I “canarini” si trovano attualmente in piena zona play-off.

Carpi – Bari: Sarà un gara impegnativa per il Carpi, che viene da una lunga serie di risultati utili, quella contro i “galletti”, psicologicamente toccati dal momento societario. Dopo il nulla di fatto della seconda asta, il Club sembra ormai ad un passo dal fallimento. Nonostante ciò, il Bari giocherà il suo match, seppur consapevole che “del doman non c’è certezza…”.

Cesena – Empoli: Il big match della giornata vedrà di fronte la quarta e la seconda della classe. I nostri pronostici sono tutti a favore dei toscani, che potrebbero chiudere il discorso secondo posto, anche se non aritmeticamente.

Cittadella – Palermo: Nonostante l’ottimo momento di forma dei padroni di casa, non crediamo che il Cittadella riuscirà ad imporsi anche sul Palermo, ormai sicuro della Promozione.

Crotone – Latina: Sarà una gara che probabilmente non servirà a nulla in chiave secondo posto. Parliamone chiaro: se l’Empoli oggi vince, chiude la pratica. Ma, nell’incertezza, i due club si giocheranno le loro chance.

Novara – Juve Stabia: Approfittando del turno favorevole, che li mette contro una delle squadre già retrocesse aritmeticamente, il Novara cercherà di rialzarsi in classifica.

Pescara – Lanciano: Il Pescara, nonostante la vittoria nell’ultima giornata abbia rialzato quantomeno il fattore emotivo, difficilmente riuscirà a raggiungere la zona play-off, dove tuttora si trova il Lanciano, che non perde da ormai cinque giornate.

Siena – Reggina: Vale lo stesso discorso del Novara: il Siena potrebbe approfittare, per rialzarsi in classifica, dell’ormai certa retrocessione dei calabresi, che comunque sia non regaleranno nulla.

Spezia – Varese: Lo Spezia ha bisogno di vincere per agganciare la zona play-off, distante un solo punto; al contrario, il Varese è precipitato pericolosamente in zona play-out e ora rischia grosso… I pronostici sono, a nostro avviso, a favore dei padroni di casa.

Ternana – Padova: La Ternana, al contrario di quanto si potesse immaginare, non è ancora salva, ma una vittoria, in questa giornata, potrebbe chiudere la pratica. Al contrario, per il Padova, una sconfitta potrebbe, soprattutto psicologicamente, essere decisiva.