Mondiale per Club, Real Madrid campione: 4-2 al Kashima - Calcio News 24
Connettiti con noi

Real Madrid

Mondiale per Club, Real Madrid campione: 4-2 al Kashima

Pubblicato

su

migliori 11 attaccanti

Mondiale per Club: il Real Madrid di Zidane si laurea Campione del Mondo. Ma servono i tempi supplementari dopo il 2-2 nei 90 minuti: tripletta di Ronaldo

Mondiale per Club. Il Real Madrid vince la finale odierna in programma all’International Stadium di Yokohama e si laurea Campione del Mondo in virtù del 4-2 rifilato al Kashima dopo i tempi supplementari. Inizia bene la gara del Real Madrid, in vantaggio dopo 9 minuti con Karim Benzema. Il tutto sembrava presagire ad una passeggiata del Real Madrid, ma così non è stato. Tra le fila del Kashima, infatti, protagonista l’attaccante Shibasaki che tra il 44’ e il 52’ realizza una doppietta che fa scoppiare il panico in casa merengues.
TRIPLETTA DEL PALLONE D’ORO – Ci pensa Ronaldo, però, fresco di Pallone d’Oro, che al 60’ realizza il calcio di rigore per il 2-2. Si va ai tempi supplementari: al 98’ ci pensa Ronaldo, servito da Benzema, a riportare il Real Madrid in vantaggio, poi, al 104’ la rete finale del 4-2. Tripletta per Ronaldo e trofeo per la squadra di Zidane: il Real Madrid si laurea campione del Mondo dopo una partita scorbutica contro un Kashima mai dopo che ha più volte impensierito la formazione di Liga.