Napoli, Benitez chiede rinforzi: ecco la lista - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli, Benitez chiede rinforzi: ecco la lista

Pubblicato

su

Partenopei a caccia di innesti per gennaio: pronti tre.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Si è complicato la vita il Napoli con il pareggio a Cagliari, rivelando di non essere competitivo per la lotta scudetto. Lo ha capito Rafael Benitez, che ha chiesto un ulteriore sforzo sul mercato al presidente Aurelio De Laurentiis per migliorare l’organico. Non mancano i nomi sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon: in arrivo Antonelli dal Genoa per la fascia sinistra, Gonalons dall’Olympique Lione per il centrocampo e probabilmente Nkoulou dal Marsiglia per la difesa.

DIFESA – Secondo “Tuttosport” l’elenco delle opzioni per la difesa è il seguente: Daniel Agger, pupillo di Benitez e che il Liverpool potrebbe cedere in cambio di 18 milioni di euro, Thomas Vermaelen, se i Gunners accetteranno i 16 milioni che De Laurentiis è pronto ad investire, Kyriakos Papadopoulos dello Schalke 04 (15 milioni), il partenopeo Salvatore Bocchetti dello Spartak Mosca (14 milioni), Younés Kaboul (27anni) col contratto in scadenza al Tottenham (11,5 milioni), Kurt Zouma (19 anni) del Saint-Etienne (7 milioni) il brasiliano Neto (25 anni) dello Zenit San Pietroburgo (6 milioniI), Andrea Ranocchia dell’Inter (17 milioni) oppure Davide Astori (26 anni) del Cagliari (14 milioni), ma costano troppo per il valore reale.

MEDIANA – Per il centrocampo, invece: il preferito continua ad essere Lucas Leiva del Liverpool (16 milioni), piacciono anche Blaise Matuidi (PSG) col contratto in scadenza a giugno, Ivan Rakitic, oggi al Siviglia (15 milioni), Dani Parejo del Valencia (10 milioni) e Rio Mavuba del Lille (9 milioni). Però, a Cagliari è probabile che Bigon abbia avuto parlato col suo omologo Salerno di Radja Nainggolan, messo ufficialmente in vendita dal presidente Cellino: 15 milioni il prezzo.