Oriali: «Gasperini? Deve essere contento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Oriali: «Gasperini? Deve essere contento»

Pubblicato

su

gasperini

Gabriele Oriali, team manager della nazionale italiana, risponde a Gasperini, tecnico dell’Atalanta, sullo stage azzurro

Questa mattina a Coverciano c’è stato il primo allenamento dei 22 calciatori convocati dal commissario tecnico Giampiero Ventura per il primo stage della sua gestione. Squadra più rappresentata allo stage è l’Atalanta, che ha fornito alla nazionale ben 7 giocatori. Il tecnico dei bergamaschi, Gasperini, però, nei giorni scorsi si era detto “infastidito” del fatto che così tanto calciatori atalantini dovessero unirsi allo stage. All’allenatore nerazzuro ha risposto così Gabriele Oriali, team manager della nazionale: «Gasperini deve vedere tutto ciò come un motivo d’orgoglio che premia il suo lavoro e quello dell’intera squadra».
SULLO STAGE – «E’ un’idea partita da Ventura, quindi già quest’estate abbiamo girato le società ed abbiamo avuto modo di parlare con i loro responsabili e con gli allenatori. Ci sono giovani del nostro campionato che hanno molte prospettive, si stanno mettendo in evidenza e ciò ci fa piacere. Questi stage nascono per dare modo ai ragazzi di capire quale sia la nostra realtà e provare a capire come ci si comporta dentro e fuori dal campo. Gli stage non concessi a Conte? Non credo che qualcuno ce l’avesse con Antonio, perché questo stage è un po’ diverso da quelli che si chiedevano prima. Qui sono convocati solo calciatori che non hanno impegni infrasettimanali, a parte Tonelli che ha ottenuto l’ok dalla sua società. Di conseguenza questo stage non va a disturbare il lavoro settimanale dei club» ha concluso Oriali alla Gazzetta dello Sport.