Materazzi, l'Italia e rapporto con Mancini: le sue parole
Connettiti con noi

Italia

Materazzi: «Gianluca Mancini è come me, non ha paura di nessuno»

Pubblicato

su

Marco Materazzi

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e dell’Italia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del rapporto con Mancini

Marco Materazzi è l’idolo di Gianluca Mancini, grande protagonista e goleador negli ultimi due incontri della Roma. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato il loro rapporto.

MESSAGGIO DOPO IL GOL«Non gli scrivo tanto… Penso non serva, soprattutto quando hai un rapporto come il nostro: solido, di stima e affetto, costruito negli anni. Sono semplicemente contento del percorso che sta facendo: sta raccogliendo ciò che merita».

LA SOMIGLIANZA«Entrambi ci mettiamo la faccia e non abbiamo paura di nessuno. Io sono mancino e lui destro, io più tecnico e lui più veloce: diciamo che ci saremmo completati bene in una coppia centrale».

DIFFERENZE CON IL PERIODO DI MOU«Nessuna, la sua principale dote è che gioca al massimo a prescindere di chi gli sta intorno. A volte quando si cambia tanto, un giocatore rischia di perdere sicurezze, ma non è il suo caso. Con José è stato in campo anche con una gamba sola e si è meritato la fascia da capitano».

TITOLARE IN NAZIONALE«Cominciamo col dire che siamo messi bene in Italia, abbiamo ottimi centrali. Gianluca ha perso il treno della convocazione per l’altro Europeo che avrebbe meritato. Quella è stata la delusione più grande, ma lì ha trovato la spinta per risalire. Io in Germania lo vedo titolare, accanto ai “nostri” Acerbi e Bastoni».