Papaleo: «Zaza, ti faccio recitare!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Papaleo: «Zaza, ti faccio recitare!»

Pubblicato

su

L’attore e regista elogia il suo corregionale

ROCCO PAPALEO ZAZA ITALIASimone Zaza ha la faccia da cattivo cinematografico. Lo ha detto Rocco Papaleo, attore e regista che con la punta del Sassuolo condivide le orgogliose origini lucane. Lo stesso papaleo infatti non si è nascosto e con la sua solita ironia ha detto: «Simone ha la faccia cinematografissima, potrebbe essere un antagonista perfetto. Chissà, potrebbe fare il condottiero».

BASILICATA – Papaleo ha aggiunto: «Il calcio è fanatismo, per questo Zaza ci ha dato un’emozione incredibile da lucano. Martedì sera avrei voluto abbracciarlo e credo che tutti noi lucani ci saremmo messi ai suoi piedi. Lui è la vera novità anche se è prematuro parlarne con tutti questi elogi. Il lucano è sempre insoddisfatto della propria opera però ha il merito di non crogiolarsi mai, e sono sicuro che Simone farà così».

COME RIVA – «Zaza è un calciatore moderno all’antica, una sorta di Bobo Vieri che come lui ha potenza e agilità. Mi piace pensarlo come Gigi Riva sia per quello che ha fatto nella storia sia per la sua carriera legata alla provincia e per la grandezza morale dell’uomo. Se penso alla poetica applicata al calcio, gli auguro di diventare come lui. Il sud che vince con la nazionale è uno spunto importante» ha concluso Rocco Papaleo a La Gazzetta dello Sport.