Calciomercato Juve: giallo Bentancur, Marotta trova due soluzioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bentancur è un guaio per la Juve: l’idea a sorpresa per risolvere il giallo

Pubblicato

su

Si infittisce il caso Bentancur, non ancora tesserato dalla Juve, che vuole tenere liberi i due slot da extracomunitari. E Marotta valuta la possibilità di inserirlo nelle trattative che riguardano Keita e Bernardeschi

Il mercato della Juve fatica a decollare. Tante le piste sondate dai bianconeri, sia per la difesa che per il reparto offensivo, ma oltre all’arrivo ormai sancito da diverse settimane di Patrik Schick dalla Sampdoria le altre trattative restano in stand-by. Anche quelle che sembravano chiuse, come quella per Danilo del Real Madrid, già bloccato da diverse settimane. Stessa storia che riguarda Douglas Costa, per non parlare di Bernardeschi e Keita: tutti giocatori con i quali la Juve ha l’accordo, ma ancora non è riuscita a chiudere.

Gli affari, soprattutto quelli che riguardano l’arrivo degli extracomunitari, sono momentaneamente bloccati da Rodrigo Bentancur, gioiellino uruguaiano che la Juve ha preso ad aprile per una cifra che si aggira intorno agli 11 milioni di euro. Con il Boca Juniors l’accordo è già ufficiale da mesi, ma i bianconeri non hanno ancora tesserato il giocatore per evitare di occupare uno dei due slot riservato agli extracomunitari. L’obiettivo di Marotta e Paratici è semplice: parcheggiare Bentancur in un club satellite (come per esempio il Sassuolo, che però vuole dare fiducia a Sensi in quel ruolo), per poi averlo a disposizione nella prossima stagione.

Bentancur pedina di scambio con Lazio e Fiorentina?

Ma c’è un’altra chiave di lettura del giallo Bentancur. Perché il centrocampista potrebbe diventare una pedina di scambio per gli affari italiani della Juve. Non è un mistero che Lazio e Fiorentina abbiano bisogno di un regista, viste le imminenti partenze di Biglia e Badelj. E per questo motivo valuterebbero l’ipotesi di tesserare Bentancur, inserendolo nelle trattative in piedi già da mesi per Keita e Bernardeschi. E’ più semplice che il discorso possa andare avanti con la Fiorentina, cortissima a centrocampo e già pronta ad affidare al ragazzo un ruolo centrale nel progetto tecnico di Stefano Pioli.

E la Juve cosa ci guadagnerebbe? Innanzitutto potrebbe continuare a dare la caccia a Danilo e Douglas Costa, ma allo stesso tempo, soprattutto sul fronte Bernardeschi, ha la possibilità di ottenere un sostanzioso sconto sui 40 milioni richiesti da Corvino. Ma Marotta non vuole perdere comunque Bentancur e per questo valuterebbe l’opzione di inserire una clausola di recompra a favore della Juve. Che, in questo modo, può tenere d’occhio l’uruguaiano, già pronto per poter giocare con continuità in un club importante di Serie A. In questo modo Bentancur può accontentare tutti: la Juve, la Fiorentina, ma anche Danilo e Douglas Costa.