2017
Il Napoli stringe per Berenguer: l’ultimo ostacolo è la clausola “anti-Athletic”
Il Napoli lavora per dare a Sarri l’esterno d’attacco che gli serve. Ma nell’affare Berenguer spunta la clausola contro l’Athletic Bilbao
Il Napoli sta provando a stringere per Alex Berenguer, esterno d’attacco dell’Osasuna, che dovrebbe completare il reparto d’attacco di mister Sarri per la prossima stagione. In corsa per il giocatore ci sarebbe anche l’Athletic Bilbao ma l’offerta partenopea supera economicamente quella del club spagnolo. Ma non è solo un fatto di soldi. Infatti nelle ultime settimane c’è stato uno scontro di mercato tra l’Osasuna e la squadra basca: l’Athletic avrebbe strappato Jesus Areo pagando la clausola rescissoria di 450mila euro. La cosa non è stata presa molto bene dal presidente dell’Osasuna Alfonso Ramirez che su Twitter ha spiegato che non farà più affari con la squadra di Bilbao ma anzi ha spiegato: «Nella negoziazione col Napoli, l’Osasuna ha imposto una clausola anti-Athletic. Da oggi in poi, non ci sarà nemmeno una cessione senza questa clausola».
In pratica l’Osasuna vuole inserire nel contratto con il Napoli un vincolo che obbligherebbe i partenopei a non cedere in futuro il giocatore all’Athletic Bilbao. Una storia singolare che per ora ha un po’ rallentato la trattativa ma che in definitiva non dovrebbe incidere sulla buona riuscita dell’affare.