Mihajlovic sfida la Juve: «In una gara secca possiamo giocarcela» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Mihajlovic sfida la Juve: «In una gara secca possiamo giocarcela»

Pubblicato

su

mihajlovic

Sinisa Mihajlovic verso il derby di Coppa Italia: «Ci metteremo la nostra voglia e il nostro carattere»

Il derby non è mai una partita come le altre, specie se vale una semifinale di Coppa Italia. Sinisa Mihajlovic lo sa e non ha problemi ad ammetterlo in conferenza stampa: «La Juve è più forte, lo sappiamo, ma è una partita secca e in questo tipo di sfide possiamo fare bene contro chiunque». Sfida lanciata dunque, ma il tecnico granata vuole rassicurare i tifosi:  «Vogliamo fare una partita da Toro. Ci metteremo la nostra voglia, il nostro carattere Chi giocherà sarà all’altezza.»

Mihajlovic che dovrà però fare conto dei problemi di formazione: costretto a rinunciare ad Ansaldi, Ljajic, Lyanco, Barreca e Belotti: «Rispetto alla partita di sabato scorso contro il Genoa abbiamo in più Baselli, che in campionato era squalificato. Degli altri indisponibili non recupera nessuno, pertanto in difesa e in attacco le mie scelte sono obbligate. Sono comunque sicuro che chi giocherà sarà all’altezza della situazione.» Il tecnico resta comunque ottimista nonostante l’ultima sfida allo stadium sia finita dopo 20 minuti con il risultato finale di 4-0 per i bianconeri: «E’ una partita secca e in queste situazioni il Toro ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque».

Di certo ci sarà Niang, apparso in crescita: «Niang ha fatto bene contro il Genoa, ha mostrato l’atteggiamento giusto, ha disputato un’ottima partita e ha fatto tutto bene, gli è mancato solo il gol. La nostra sfortuna fino ad ora è stata quella di non aver avuto mai a dispozione tutti e tre i nostri attaccanti. Come ho detto sabato, quando potremo contare sul pieno apporto di Ljajic, Belotti e Niang il nostro rendimento migliorerà.» Sicuro del posto anche Milinkovic-Savic, il portiere di Coppa, già decisivo contro la Roma con il rigore parato a Dzeko: «Pareggiare anche nel derby? Sarebbe bello perché se andassimo ai rigori contro la Juve sarei sicuro di vincere, con Milinkovic-Savic in porta»