Gattuso copia Allegri: nuovo ruolo per Cutrone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Gattuso copia Allegri: nuovo ruolo per Cutrone

Pubblicato

su

cutrone milan

Il Milan sta sfidando il Ludogorets nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nuovo ruolo per Cutrone

Il Milan è sceso in campo contro il Ludogorets con alcune novità di formazione. Il tecnico rossonero ha mandato in campo i suoi con il consueto 4-3-3 concedendo un turno di riposo, tra gli altri, a Calhanoglu e Suso. L’allenatore, che ha recuperato Kalinic (il croato è in panchina), ha scelto Borini, André Silva e Cutrone in avanti. Il centravanti portoghese è il bomber centrale mentre i due italiani devono correre sugli esterni. Silva e Cutrone avevano già giocato insieme contro l’Austria Vienna e contro il Rijeka ma nel 3-5-2, da prime punte.

Oggi il giovane Patrick è stato schierato da attaccante esterno. Un ruolo ‘alla Mandzukic‘ per il giovane calciatore, classe ’98, di Gattuso. Il tecnico rossonero prova dunque a ‘imitare’ la Juventus di Massimiliano Allegri che schiera Mario Mandzukic a tutta fascia, sulla sinistra. Quest’oggi Patrick Cutrone si sta sacrificando tanto sulla fascia sinistra, correndo su e giù. Il giocatore ha già sfornato un assist e ha recuperato tanti palloni, giocando molto per la squadra. Nuova intuizione tattica per Gattuso? Il tecnico potrebbe sfruttare la gamba del suo classe ’98 per un Milan ancor più a trazione anteriore.