2020
Consiglio Federale, oggi si decide il piano B in caso di nuovo stop del campionato
Il Consiglio Federale che si riunirà oggi ratificherà le decisioni prese l’8 giugno e deciderà il piano B in caso di nuovo stop
Come spiega La Gazzetta dello Sport oggi si riunirà nuovamente il Consiglio Federale. Ci sarà la ratifica per l’avvicinamento dell’intero movimento calcistico femminile al professionismo. E con l’assegnazione dello scudetto alla Juve (9 punti sulla Fiorentina a 6 gare dalla fine prima dello stop Covid), si chiuderà una pagina sofferta per aprire un nuovo orizzonte.
Gravina affronterà anche il tema dell’approvazione del bilancio e quello della stesura del format definitivo del piano B di playoff e playout per la Serie A nel caso di un blocco del campionato dovuto a una improvvisa recrudescenza dei casi di contagio. La formula a 4 dei playoff rimane quella con semifinali (gare secche con 2 risultati su 3 per le squadre meglio classificate) e finale (andata e ritorno); i playout si svolgerebbero con uno spareggio tra terzultima e quartultima mentre le ultime due finirebbero in Serie B.