Ungheria, due partite senza tifosi per i cori razzisti verso gli inglesi - Calcio News 24
Connect with us

Nazionali

Ungheria, due partite senza tifosi per i cori razzisti verso gli inglesi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tifosi Ungheria

La FIFA ha comunicato la sua decisione: due gare senza tifosi per l’Ungheria in seguito agli episodi dello scorso 2 settembre

La FIFA, con un comunicato ufficiale, ha comunicato che l’Ungheria giocherà le prossime due gare casalinghe senza tifosi per gli epidosi razzisti contro gli inglesi dello scorso 2 settembre:

«Dopo aver analizzato e preso in considerazione tutte le circostanze, nello specifico la gravità degli incidenti (cori e gesti razzisti, lancio di oggetti, accensione di fuochi d’artificio, scale bloccate), il Comitato ha deciso che la MLSZ giocherà le sue prossime due partite casalinghe nelle competizioni FIFA senza spettatori; la seconda partita viene sospesa per un periodo di due anni. Inoltre, il Comitato ha inflitto un’ammenda di 200.000 franchi svizzeri (circa 184.000 euro).

La posizione della FIFA rimane ferma e risoluta nel condannare ogni forma di razzismo e violenza, nonché ogni altra forma di discriminazione o abuso. La FIFA prende una chiara posizione di tolleranza zero contro un comportamento così ripugnante nel calcio. La decisione presa dalla Commissione Disciplinare FIFA è stata notificata alla MLSZ».

Mondiali

Mondiali 2026, svelata la partita inaugurale del torneo: apre Messico Sud Africa! La curiosa coincidenza con l’edizione del 2010 sulle due squadre

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Guillermo imago16697765h
Continue Reading

Nazionali

Mondiale 2026, gli azzardi di Adani sulla Rai: «L’Ecuador può essere la sorpresa del Mondiale. Nella Colombia l’esterno più forte al mondo!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Adani
Continue Reading