Trentalange: «VAR giovane, ha bisogno di tempo. Su Palomino e Kessie...» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Trentalange: «VAR giovane, ha bisogno di tempo. Su Palomino e Kessie…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Trentalange

Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA, ha analizzato gli episodi più discussi dell’ultima giornata del campionato

Ai microfoni di Gr Parlamento, il presidente dell‘AIA Alfredo Trentalange ha commentato i discussi episodi dell’ultima giornata di Serie A.

VAR «Il continuo cambio delle regole non aiuta. L’arbitro non ha piacere di avere tantissimi spazi interpretativi, la VAR aiuta e di questo i direttori di gara sono contenti. E’ uno strumento giovane e ha bisogno di tempo per la messa a punto. Noi siamo stati i primi sia nell’introdurre la Goal Line Technology che la Var».

KESSIE E PALOMINO – «Su questi episodi ci sono sempre margini di discussione, il fuorigioco dice chiaramente che se un giocatore impatta sulla possibilità dell’avversario di giocare il pallone attualmente non è regolare. Nel caso di Palomino c’è un contatto e si fa fatica a dire che non sia in posizione di fuorigioco. Poi certamente la modalità, su come si è arrivati alla decisione giusta di annullare il gol, poteva essere fatta in modo diverso. L’arbitro sarebbe dovuto andare all’on field review. Su Milan-Napoli bisogna vedere se il calciatore in fuorigioco ha in qualche modo impattato sull’avversario. Da quello che ho visto è così. Bisogna spiegare le decisioni con una analisi che non sempre condivisa, ma il bello di questo sport sta anche qui».

CONFRONTO CON ARBITRI – «Credo debbano aumentare questi incontri, per parlare tutti la stessa lingua e fare in modo di migliorare la cultura di questo paese».

Voti&Stats

Pagelle Verona Atalanta, ecco i TOP e FLOP della sfida del Bentegodi valida per la quattordicesima giornata di Serie A

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

zanetti
Continue Reading

Hellas Verona News

Formazioni ufficiali Verona Atalanta, le scelte dei due tecnici per la sfida delle 20.45 valida per la 14a giornata di Serie A

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

Paolo Zanetti
Continue Reading