Connect with us

2023

De Laurentiis: «Serie A? Se ci sono club che nessuno vuole vedere è un disagio»

Published

on

De Laurentiis

Le parole di Aurelio De Laurentiis sul campionato: «A tutti democraticamente va dato il diritto di arrivare in Serie A però servono limiti»

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato durante l’incontro “Regolamento del giuoco del calcio fra teoria e prassi”. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

SERIE A – «Se ad un certo punto uno è convinto che ci siano due realtà calcistiche che per merito salgono in Serie A ma che nessuno vuole vedere perché magari fanno duemila presenza in televisione, è chiaro che quello mi crea un disagio. È difficile, a tutti democraticamente va dato il diritto di arrivare però servono limiti. Il calciatore che viene dal basso con l’esperienza può affermarsi in Serie A, il pilota di go-kart può arrivare in Formula 1. La Formula 3 però non può stare nella Formula 1, diventa perdente. Il campionato di calcio se comprende squadre che non hanno capacità economiche, è chiaro che diventa già forzato, sballato e compromesso e questo nessuno vuole capirlo. Ma poi cosa è grave, è che lo Stato è assente».

FONDI ESTERI – «Quando ci sono dei fondi sono perplesso perché il fondo è la morte del calcio, perché è interessato a massimizzare il ritorno di investimento dei propri investitori nei successivi 5 anni. Il calcio invece è programmazione».

ZHANG – «Ogni tanto lo vedo interessarsi, anche se quando si presenta allo stadio di solito perdono. Poi quando lo inquadrano ha la faccia da cane bastonato».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×