Calcio Estero
Panama elimina gli Stati Uniti in finale di Concacaf Nations League: l’esultanza con Henry è virale – VIDEO
Concacaf Nations League, storica vittoria di Panama che batte gli Stati Uniti in finale e trova in finale il Messico: l’esultanza con Henry è virale
Nella notte Panama ha battuto gli Stati Uniti – con in campo i milanisti Musah e Pulisic e gli juventini McKennie e Weah – nella semifinale della Concacaf Nations League. Una vittoria storica per la piccola nazione del centroamerica che batte gli USA in un momento di grande tensione tra i due paesi, specie con le mire della presidenza Trump per il controllo del canale di Panama.
CECILIO WATERMAN AT THE DEATH🔥
PANAMA ARE HEADED TO THE CONCACAF NATIONS LEAGUE FINAL 🇵🇦 pic.twitter.com/3mKdPR668Y
— Golazo America (@GolazoAmerica) March 21, 2025
La vittoria arriva al quarto minuto di recupero con la rete di Waterman e la sua esultanza è diventata subito virale: il calciatore è corso in direzione di Thierry Henry, a bordocampo come opinionista per la CBS e dopo avergli gridato: «Sei il mio idolo», lo ha abbracciato con tutta la squadra. In finale troveranno il Messico, che ha battuto il Canada con la doppietta del rossonero Jimenez.
Classifica marcatori Premier League 2025/2026: i bomber del campionato inglese
Calendario Premier League 2025/2026: date, orari, partite, risultati, classifica