Mondiali Under 20, svelati i gironi. Ecco quali saranno gli avversari dell'Italia, vicecampione in carica
Connect with us

Nazionali

Mondiali Under 20, svelati i gironi. Ecco quali saranno gli avversari dell’Italia, vicecampione in carica

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Koleosho

Mondiali Under 20, svelati i gironi. Ecco quali saranno gli avversari dell’Italia, vicecampione in carica

Dopo la sconfitta in finale 2023 contro l’Uruguay, la Nazionale Under 20 è pronta per un nuovo assalto al Mondiale di categoria che si giocherà tra il 27 settembre e il 19 ottobre, in Cile.

Sono stati svelati i gironi che comporranno la prima fase del torneo, con l’Italia che è finita nel gruppo D ed affronterà Australia, Cuba e Argentina.

Saranno 24 le nazionali al via del Mondiale, che si giocherà in quattro sedi: Rancagua, Santiago, Talca e Valparaiso. Accederanno agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone più le quattro migliori terze.

L’Italia giocherà le tre gare dei gironi a Valparaiso, capitale dell’omonima provincia e regione cilena, città portuale di circa 320mila abitanti, esordendo domenica 28 settembre alle 23 italiane contro l’Australia; stesso orario per la partita di mercoledì 1° ottobre contro Cuba, mentre il match contro l’Argentina si giocherà alle ore 2 della notte tra sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Questi i raggruppamenti completi.

Gruppo A: Cile, Nuova Zelanda, Giappone, Egitto
Gruppo B: Corea del Sud, Ucraina, Paraguay, Panama
Gruppo C: Brasile, Messico, Marocco, Spagna
Gruppo D: ITALIA, Australia, Cuba, Argentina
Gruppo E: Stati Uniti, Nuova Caledonia, Francia, Sudafrica
Gruppo F: Colombia, Arabia Saudita, Norvegia, Nigeria

In riferimento al girone, ha parlato Bernardo Corradi, ct della nazionale azzurra under 20. Queste le sue parole.

PAROLE – «Più che le squadre da affrontare era importante l’aspetto logistico. Il fatto di essere a Valparaiso, città sul mare e con strutture di alto livello, ci permetterà di prepararci bene. Parlando delle avversarie, l’Argentina è sicuramente una delle pretendenti al titolo, con il sorteggio che ci ha messo di fronte anche Australia e Cuba. Sappiamo che l’obiettivo è quello di passare il primo turno, poi vedremo gli incastri, ma quando sei l’Italia e affronti una competizione del genere sono più le squadre avversarie che temono te rispetto al fatto che tu possa temere le avversarie. Vedremo poi come riusciremo a preparare l’evento, visto lo spostamento a settembre che ha condizionato un po’ tutti gli allenatori. C’è però grande consapevolezza e, arrivando al sorteggio, si percepisce l’importanza della competizione e di essere qui a rappresentare il tuo paese. Ci sono grande senso di responsabilità, orgoglio e voglia di scendere in campo»

Mondiali

Mondiali 2026, svelata la partita inaugurale del torneo: apre Messico Sud Africa! La curiosa coincidenza con l’edizione del 2010 sulle due squadre

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Guillermo imago16697765h
Continue Reading

Nazionali

Mondiale 2026, gli azzardi di Adani sulla Rai: «L’Ecuador può essere la sorpresa del Mondiale. Nella Colombia l’esterno più forte al mondo!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Adani
Continue Reading