UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale! Gravina: «Un simbolo! Fondamentali la sua professionalità e l'esperienza»
Connect with us

Italia

UFFICIALE – Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale! Gravina: «Un simbolo! Fondamentali la sua professionalità e l’esperienza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gattuso Nazionale

UFFICIALE – Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale Italiana di calcio. Le prime parole di Gravina

Adesso è ufficiale! Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell’Italia. Ad annunciarlo, con una nota sui propri canali, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che riferisce l’assegnazione del ruolo di Ct (Commissario Tercnico) della Nazionale italiana all’ex giocatore del Milan, tra le altre.

L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

Di seguito le parole del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, nelle motivazioni della scelta.

PAROLE – «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica».

Mondiali

Mondiali 2026, svelate le possibili avversarie dell’Italia in caso di vittoria dei play-off: la Nazionale Azzurra sarà nel girone B con Canada, Svizzera e Qatar! Tutti i gironi

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

mondiali
Continue Reading

Mondiali

Playoff Mondiali 2026 Europa: squadre, calendario, regolamento, risultati

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Playoff Mondiali 2026 Europa
Continue Reading