Atalanta, buone notizie per Juric: Hien recuperato con il Como
Connect with us

Ultime Notizie

Atalanta, buone notizie per Juric: Hien recuperato con il Como

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hien atalanta

Atalanta, buone notizie per Juric: Hien recuperato con il Como. Resta da capire se il tecnico dei bergamaschi lo rischierà dal 1′

L’Atalanta affronta il Como questa sera alle 20:45 in una situazione di piena emergenza difensiva, ma riceve una notizia fondamentale dal proprio allenatore. A sorpresa, infatti, Isak Hien recupera dal suo infortunio ed è stato inserito nell’elenco dei convocati per la sfida. Un rientro cruciale per lo scacchiere tattico della Dea, considerando le pesanti assenze nel reparto arretrato.

Il tecnico deve infatti fare a meno di giocatori chiave come Scalvini, Bellanova e Kossounou, tutti fermi ai box per infortunio. L’assenza di questi uomini costringe a ridisegnare completamente la linea difensiva, con soluzioni di adattamento che verranno valutate fino all’ultimo. Per far fronte alla crisi, è stata aggregata dalla squadra Under 23 una giovane promessa, il difensore centrale serbo classe 2006 Relja Obric. La lista dei giocatori a disposizione è ridotta all’osso, con soli 18 elementi disponibili per la partita.

Ecco l’elenco completo dei giocatori chiamati per la gara:

I 18 CONVOCATI DI JURIC PER ATALANTA-COMO

  • PORTIERI Carnesecchi, Rossi, Sportiello
  • DIFENSORI Ahanor, Djimsiti, Obric, Hien
  • CENTROCAMPISTI Bernasconi, Brescianini, Éderson, Maldini, Musah, Pašalić, Samardžić, Zappacosta
  • ATTACCANTI Krstović, Lookman, Sulemana

Con Hien finalmente a disposizione, resta da capire se verrà rischiato dal primo minuto o se il suo impiego sarà previsto a partita in corso. L’ipotesi più probabile in caso di sua partenza dalla panchina vedrebbe una difesa a tre inedita, composta da Ahanor e Djimsiti con Zappacosta adattato nel ruolo di “braccetto”. L’impiego del centrale svedese, invece, permetterebbe a Zappacosta di tornare a occupare la sua posizione naturale di esterno destro. A sinistra, confermato il giovane Bernasconi. In attacco, infine, persiste il ballottaggio tra Lookman e Sulemana, con la decisione finale che verrà presa a ridosso del fischio d’inizio.

Ultime Notizie

Barcellona, festa totale in casa blaugrana! Quel successo potrebbe cambiare gli obiettivi stagionali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

barcellona
Continue Reading

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading