Inter News
Chivu nel prepartita di Inter Como: «Loro una squadra scomoda, ma abbiamo fiducia. Alternativa a destra? Siamo costretti. Luis Henrique viene criticato, ma…»
Chivu nel prepartita di Inter Como ha parlato della sfida della 14a giornata di Serie A che vedrà i nerazzurri ospitare a San Siro la squadra di Fabregas. L’analisi
In vista della sfida contro il Como, valida per la 14^ giornata del campionato di Serie A, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn durante il prepartita, affrontando temi legati all’avversario, alle scelte tattiche e alla preparazione della squadra.
SE HO STUDIATO E VISTO DAL VIVO IL COMO COME FABREGAS HA FATTO CON L’INTER – «Quello in tribuna più importante era Cuper, non io (rido). Io ero solo lì a vedere un po’ di calcio. Il Como è fastidioso, una squadra in salute che sa fare tante cose. Sa attrarre e ha velocità. Squadra scomoda, bisogna essere attenti e equilibrati, accettare anche il loro palleggio, cercare di rubare qualche palla in più quando loro magari peccano di presunzione».
LE ALTERNATIVE PROVATE SULLA DESTRA – «Siamo costretti a farlo visto che Denzel in questo momento non è con noi. Abbiamo cercato di provare determinate cose con Diouf, con Carlos Augusto, e quello più adatto è Luis Henrique perché è quello il suo ruolo. Bisogna dargli fiducia e continuità. Spesso viene criticato ma a me non sembra abbia fatto peggio di altri. E’ un ragazzo un po’ più timido, che ha bisogno della mia fiducia e di quella della squadra. Stiamo cercando di aiutarlo, sperando che ci ripaghi con le prestazioni».
IL RITIRO? – «Per me la concentrazione ci sono modi e modi di trovarla. Non c’è bisogno di trovare quella per il ritiro. E’ una scelta mia perché giocando ogni 3 giorni si arriva sempre tardi a casa, oggi si giocava alle 18 e volevo dare la possibilità ai giocatori di dormire un po’ di più».
Formazioni ufficiali Inter Como, le scelte dei due tecnici in vista della sfida delle 18 valida per la 14a giornata di Serie A
Calciomercato Inter, Frattesi e un futuro abbastanza incerto. L’indiscrezione sul centrocampista