2009
Bari, Alvarez scherza: “Se devo, calcio anche i rigori”
Il centrocampista honduregno del Bari, Edgar Alvarez, intervistato da Il Quotidiano di Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita di questo weekend in campionato contro la Lazio. In particolare, il calciatore ha rivelato che, nel caso ci fosse da tirare un rigore, visti i tanti errori, e se Ventura glielo chiedesse, sarebbe pronto a presentarsi dal dischetto, anche se Alvarez non è il giocatore più indicato: “Se il mister mi dovesse chiedere di calciare un rigore, lo farei tranquillamente. Il punto è che non credo sia così matto da lasciarmelo fare (ride, ndr). In carriera ho tirato due rigori. Uno l’ho mandato sul palo e l’altro me lo sono fatto parare, ma sono un tipo coraggioso e non avrei alcun timore nel riprovarci. Detto questo, però, il Bari è un gruppo unito: il nostro rigorista è Barreto e continuerà a calciare lui”.
Sul momento difficile passato dai pugliesi, Alvarez chiosa: “Il momento buio dovremmo averlo lasciato alle spalle, domenica avevamo tutti gambe “?lucide’ e brillanti. Personalmente avrei potuto fare qualcosa in più, ma credo che alla fine la mia prestazione sia stata comunque positiva. Cercheremo di finire il campionato nel migliore dei modi e la buona condizione fisica che abbiamo dimostrato di avere ci aiuterà “.
Sulla sfida contro i biancocelesti, analizza: “Si può parlare di un piccolo derby “?dice l’ex Roma – contro la Roma ho saltato l’unica partita di questo campionato e far bene in quello stadio contro i biancocelesti a questo punto è uno stimolo in più. Da quando sono in Italia non m’era mai capitato di vedere la Lazio così in basso. à? una squadra importante e guai a sottovalutarla. Una volta di più perchè non siamo ancora salvi ed in queste ultime undici partite bisognerà prestare la massima attenzione contro chiunque. Il pericolo numero uno? Rocchi. à? un grande giocatore che può punirti in qualsiasi momento”.