Allegri: «Vidal non al top, Buffon...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Allegri: «Vidal non al top, Buffon…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal allegri juventus agosto 2014 ifa

L’analisi dell’allenatore bianconero in conferenza stampa

JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita, mister Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria della Juventus sull’Atalanta e la reazione di Arturo Vidal quando è stato sostituito: «La vittoria è importante perché abbiamo risposto alla Roma. Non era facile vincere a Bergamo, l’Atalanta soprattutto in casa aggredisce, crea pericoli e bisogna star concentrati anche nei minuti di recupero. Vidal? E’ un giocatore importante e fondamentale per la squadra. Per vicissitudini e problematiche che ha avuto si è allenato poco, ha giocato poco. Ha subìto un’operazione, è tornato dalla Nazionale con un fastidio al flessore, quindi non poteva giocare tutta la partita. E’ risultato decisivo contro il Cesena, ma devo fare in modo che arrivi al top della forma per scongiurare ricadute», ha dichiarato l’allenatore bianconero.

CRESCITA – Allegri ha snobbato le domande su una sua futura esultanza sotto la curva, sottolineando la forza del gruppo: «Questa squadra ha ampi margini di miglioramento, dobbiamo metterci in discussione ogni giorno per limare gli errori. Credo di avere rispetto per i tifosi, i giocatori sono protagonisti in campo. Se non li danneggio riusciamo a far qualcosa di buono. Gli applausi sono per loro, se lo meritano, perché determinano le vittorie della squadra. Marchisio? Sapevamo che Boakye poteva ingabbiare Marchisio, hanno lavorato bene sugli esterni con Estigarribia e Gomez per non farci giocare, ma abbiamo preso le misure e la squadra ha giocato con intensità diverse, creando problemi all’Atalanta».

EUROPA – Infine, il tecnico toscano ha presentato la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid: «Ora ci prepareremo per mercoledì, andremo ad affrontare la squadra che ha vinto la Liga e che ha perso la finale di Champions League a un minuto e mezzo dalla fine. Viene da anni importanti come noi, ma dobbiamo sapere che è un passaggio fondamentale per gli ottavi. Bisogna restar sereni, fare una bella partita, è l’unico modo per arginare una squadra che a livello fisico dà grande intensità».

SOCIAL – Su Twitter, invece, Allegri ha evidenziato il contributo decisivo di capitan Buffon: «Avevamo l’obbligo di vincere ed è andata bene: Buffon determinante, i campioni fanno sempre la differenza».