2014
Cagliari – Atalanta, probabili formazioni
I probabili titolari della sfida valida per la seconda giornata di Serie A
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ATALANTA – Tempo di esordio al Sant’Elia per il Cagliari di Zdenek Zeman. Domenica 14 settembre, alle ore 15.00, i sardi ospiteranno l’Atalanta, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014/15. Buono l’approccio delle due squadre alla nuova stagione: i bergamaschi hanno pareggiato per 0-0 contro il Verona, mentre i rossoblu hanno fermato il Sassuolo del terribile duo Zaza – Berardi sull’1-1.
INFO UTILI – Zeman può sorridere: Victor Ibarbo, infortunatosi a metà agosto, è sulla via del recupero. Il colombiano già da qualche giorno lavora con il gruppo e domenica dovrebbe essere della gara, anche se inizialmente in panchina. La mossa a sorpresa del tecnico boemo può essere Joao Pedro, autore di una tripletta nell’amichevole di metà settimana: il brasiliano si sta prepotentemente inserendo negli schemi del Cagliari e potrebbe essere preferito a Farias. In difesa rientra Pisano, ancora in dubbio Dessena. Sul fronte bergamasco, Colantuono conta di schierare a grandi linee la formazione che ha pareggiato con il Verona. La difesa sarà confermata in blocco, l’unica novità arriva dal centrocampo: ceduto Bonaventura, in tre lottano per una maglia da titolare sull’out di sinistra. A logica il favorito numero uno è il Papu Gomez, ma l’argentino è arrivato da poco e non gioca un match ufficiale – o comunque una partita – da diverse settimane. In ballottagio, dunque, c’è anche Spinazzola, che in questo inizio di campionato è riuscito a convincere il tecnico romano più di quanto abbia fatto D’Alessandro. L’ex esterno del Siena, però, ha accusato un fastidio al ginocchio e potrebbe non essere rischiato. Confermatissima la coppia Moralez – Denis in attacco.
CAGLIARI (4-3-3): Colombi; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Conti, Crisetig, Ekdal; Joao Pedro, Sau, Cossu. In panchina: Cragno, Murru, Capuano, Donsah, Balzano, Dessena, Ibarbo, Longo, Farias, Capello, Loi, Caio Rangel, Benedetti, Barella. Allenatore: Zdenek Zeman.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia, Cigarini, Carmona, Gomez; Moralez; Denis. In panchina: Avramov, Frezzolini, Stendardo, Del Grosso, Cherubin, Molina, Baselli, D’Alessandro, Spinazzola, Boakye, Bianchi, Raimondi, Migliaccio. Allenatore: Stefano Colantuono.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Inutile ribadire che, quando c’è di mezzo una squadra allenata da Zeman, fare pronostici diventa un’impresa titanica. L’impressione, però, è che, stando a quanto messo in mostra al Mapei Stadium, i rossoblu abbiano trovato una quadratura di massima. Evento raro, nella storia del boemo. Partita, dunque, da tripla, ma attenzione al segno ‘2’: l’Atalanta dall’inizio del ritiro ad oggi non ha mai subito un gol, nemmeno in amichevole, e in attacco può contare su giocatori letali in ripartenza. Pronti a sfruttare eventuali svarioni della difesa ‘zemaniana’…