2014
Napoli – Chievo Verona, probabili formazioni
Le due squadre scenderanno in campo al San Paolo per la seconda giornata di Serie A
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CHIEVO VERONA – La Serie A sta per riprendere il via dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. Nel prossimo week end sarà di scena la seconda giornata del massimo campionato italiano e allo stadio San Paolo scenderanno in campo Napoli e Chievo Verona. Le due compagini si affronteranno domenica 14 settembre alle ore 15:00, con gli azzurri di Benitez che vorranno dare seguito alla vittoria in extremis ottenuta contro il Genoa e i clivensi di Corini che avranno il compito di riscattare la sconfitta interna subìta contro la Juventus.
INFO UTILI – I partenopei dovranno fare a meno di Ghoulam ancora alle prese con il problema al braccio, al suo posto confermato Zuniga. Higuain invece dovrebbe essere regolarmente in campo. Gli ospiti possono contare sul recupero completo di Radovanovic che dovrebbe partire dalla panchina, mentre in attacco Paloschi e Maxi Lopez lottano per un posto tra i titolari.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Gargano, David Lopez, De Guzman, Insigne, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.
CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Cofie, Hetemaj; Schelotto, Birsa; Paloschi. In panchina: Bizzarri, Gamberini, Sardo, Edimar, Mangani, Radovanovic, Lazarevic, Bellomo, Botta, Meggiorini, Maxi Lopez, Pellissier. Allenatore: Corini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Napoli, anche dopo le ultime voci sulla discussa mini-vacanza voluta da Rafa Benitez, vorrà vincere a tutti i costi per confermare la compattezza del gruppo emersa negli ultimi minuti della sfida contro il Genoa. Di fronte ci sarà però un Chievo Verona assetato di punti ma che, almeno sulla carta, resta comunque inferiore ai partenopei: padroni di casa favoriti.