Connect with us

2014

Bergomi: «Impensabile dire addio alla Nazionale»

Published

on

bergomi giuseppe 2013 ifa scaled

L’ex difensore non comprende le scelte recenti di molti calciatori

NAZIONALE BERGOMI LAHM PLATINI – Beppe Bergomi, per tutti lo Zio, ha vissuto momenti importanti con la maglia della Nazionale oltre a diventare una bandiera dell’Inter. Oltre ai ricordi nerazzurri, dunque, sono anche quelli azzurri ad emozionare l’ex centrale che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è espresso così a riguardo: «Non ho mai detto addio alla Nazionale e non lo avrei mai voluto fare: quella maglia regala emozioni incredibili».

STO CON PLATINI – Bergomi, dunque, non capisce la frequenza con cui importanti giocatori si congedano dalle rispettive Nazionali: «Io sto con Platini quando dice che le convocazioni non si devono rifiutare. Per una questione etica non si dovrebbe mai dire no al proprio Paese» è il pensiero dell’ex perno difensivo interista. Un esempio concreto è quello relativo all’ex capitano tedesco Lahm: «Perché farsi da parte quando ancora si è nel pieno delle possibilità? Lahm può dare molto alla Nazionale» ha spiegato Bergomi.

IL BUONSENSO – Nessuna multa però, ma semplicemente dialogo aperto: «Sono sempre per il dialogo, no alle multe e nessuna sanzione disciplinare. Sono adulti e si deve arrivare ad una soluzione intelligente» ha affermato l’ex centrale, speranzoso dunque in un nuovo appeal esercitato da parte delle Nazionali, sempre più snobbate da molti calciatori di alto livello.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×