Ibrahimovic: «Bomber grazie a Capello e Van Basten» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ibrahimovic: «Bomber grazie a Capello e Van Basten»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ibrahimovic azione psg agosto 2014 ifa scaled

Intanto in Svezia un politico di estrema destra lo attacca

SVEZIA PSG IBRAHIMOVIC – Non ha intenzione di fermarsi Zlatan Ibrahimovic, che continua a collezionate vittorie, gol e record. L’attaccante del Paris St Germain con la doppietta realizzata contro l’Estonia in amichevole è diventato il miglior marcatore nella storia del calcio svedese: «Sapevo che avrei battuto quel record. Sono contento. Era tanto che aspettavo di vivere questo momento e credo di essermelo meritato. E’ una sensazione bellissima, forte. Ma sono certo che farò ancora tanti gol sia per la Svezia che per il Psg», ha dichiarato Ibrahimovic ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

IL MENTORE – L’attaccante svedese ha parlato poi dell’importanza di Fabio Capello nella sua crescita ed esplosione: «Sono diventato un capocannoniere quando ho incontrato Capello. Quando era alla Juventus un giorno mi ha fatto vedere un video con i gol più belli di Marco van Basten, e mi ha detto: “Devi fare così”. Ero giovane e ho imparato da quella antologia del calcio. Da quel giorno ho cominciato a segnare come fanno i grandi».

INCROCI SUGGESTIVI – Ibrahimovic intanto si prepara al debutto in Champions League, dove affronterà due ex squadre, cioè Ajax e Barcellona: «Peccato che al sorteggio non abbiamo trovato anche il Malmoe, così avrei avuto un girone tutto composto di mie ex squadre».

POLITICA – Infine, il fuoriclasse preferisce non rispondere al politico di estrema destra che in vista delle elezioni ha detto che Ibrahimovic, figlio di emigranti, andrebbe sparato: «Posso soltanto dire che loro non si meritano un commento, non bisogna neanche parlarne. Sono già stato a votare, in anticipo visto che torno a Parigi. Il calcio e la politica non vanno mescolate. Ma ho votato, ovviamente non dirò per chi, è veramente un segreto. Però voglio dire che è importante votare. Stiamo parlando del futuro della Svezia».