2014
Pogba, questione di giorni per il rinnovo
E la Francia lo coccola: «E’ un crack»
CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – La Juventus resta al centro dei pensieri di Paul Pogba, nonostante la prestazione maiuscola con la maglia della Francia. Mentre la società bianconera definisce il rinnovo del suo contratto fino al 2019 per 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, il centrocampista lancia segnali importanti: «E’ stata una gara importante, non battevamo la Spagna da otto anni: abbiamo un buon spirito e il gruppo sta crescendo. Quando giochiamo, abbiamo bisogno di divertirci, tuttavia senza strafare: se correggo questo dettaglio, posso ancora migliorare. Sono felice di essere rimasto alla Juve: è una bella squadra, possiamo fare grandi cose», ha dichiarato Pogba, che poi ha parlato anche di Antonio Conte: «Da Ct saprà trasmettere la cattiveria giusta all’Italia: con lui gli azzurri potranno andare molto forte. E’ un tecnico speciale e una persona a cui piace lavorare tanto».
IL CONNAZIONALE – Chi può seguire le sue orme è Kingsley Coman, che sta incantando anche con l’Under21: «E’ un giocatore fantastico, con un potenziale che pochi possiedono: potrà fare tante cose positive alla Juventus. Seguire il mio percorso? Lo spero…».
I COMPAGNI – Questione di giorni per il rinnovo di Pogba, lodato intanto dai compagni di Nazionale: «Migliora continuamente e diventa sempre più importante», ha dichiarato Mamadou Sakho, mentre Antoine Griezmann non è sorpreso dalla sua crescita: «Non mi sorprende, perché è un grande calciatore». Blaise Matuidi prosegue: «Siamo felici di avere in squadra un crack come lui: è giovane e ha talento eccezionale».