2014
Ds Ternana: «Bojinov molto motivato, Janse assomiglia a Panucci»
Due nuovi colpi per la formazione allenata da Attilio Tesser
La Ternana ha appena concluso due nuove operazioni, fornendo al mister Tesser le pedine che mancavano. Ha destato particolare sorpresa il ritorno in Italia dell’attaccante bulgaro Valeri Bojinov, soffiato alla concorrenza della Salernitana. Bojinov può essere considerato un nuovo giocatore delle Fere, dovrebbe arrivare a momenti l’annuncio ufficiale. Per un commento su queste operazioni abbiamo intervistato il direttore sportivo Vittorio Cozzella.
Bojinov torna in Italia per vestire la casacca rossoverde. Ancora non è stata data l’ufficialità ma può considerarsi un affare definito?
«Si, abbiamo ultimato le visite mediche per il ragazzo e tra poco si metterà a disposizione del mister Tesser».
Il suo contratto avrà durata biennale?
«Si, stiamo ultimando gli ultimi dettagli».
Direttore com’è nata l’idea Bojinov?
«Noi avevamo la necessità di competare il reparto offensivo, Bojinov era una opportunità e l’abbiamo colta al volo. E’ un giocatore che di certo non lo scopro io, è molto motivato e ha caratteristiche tecniche e fische che corrispondo a quanto necessitavamo».
Bojinov non è stato l’unico colpo di giornata, è arrivata l’ufficialità anche di Jens Janse. Può descrivere il giocatore per chi non lo conoscesse?
«Fisicamente assomiglia a Panucci, molto magro e con buona gamba. E’ un giocatore importante, nell’ultima stagione ha giocato in Geogia ma ha molta esperienza tra la serie A e la B olandese. Siamo contenti del suo acquisto, ci serviva un rinforzo per la corsia di destra».
Adesso il vostro mercato può considerarsi chiuso?
«Credo proprio di si, quest’anno abbiamo completato il nostro organico proprio nelle battute finali. Abbiamo avuto dei ritardi che spero non si riperuotano sulla squadra».
L’inizio è stato incoraggiante con la vittoria su un campo ostico come quello del Crotone.
«Un successo forse anche inatteso che ci da maggiore convinzione.Adesso c’è il Pescara, una formazione con un organico importante per la categoria ma in serie B ogni gara è difficile, lo sarà anche per loro».
L’anno scorso una salvezza agguantata nelle battute finali: quale obiettivo vi ponete nella attuale stagione?
«La Ternana parte sempre per raggiungere la salvezza, speriamo di non dover soffrire più di tanto ma non vogliamo illudere i tifosi».