2014
Nodo Guarin: Bonaventura-Borini piano B
Il centrocampista non convocato, si attende la svolta
CALCIOMERCATO INTER – Può considerarsi ufficialmente sul mercato Fredy Guarin, che è stato escluso dalla lista dei convocati per la partita contro il Torino. Del resto ieri è arrivata l’offerta del Valencia, che vuole il centrocampista colombiano in prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dall’Inter. Il direttore sportivo Piero Ausilio ha però rifiutato la proposta del club spagnolo, perché vuole cedere Guarin a titolo definitivo. Si spera nel rilancio del Valencia o nell’assalto dello Zenit San Pietroburgo, perché la cessione di Guarin sarebbe fondamentale per finanziare l’ultimo colpo di mercato, visto che il patron Erick Thohir non ha dato il via libera per l’extrabudget.
LA SVOLTA (ATTESA) – Se si sbloccasse la cessione del colombiano, la società nerazzurra potrebbe partire all’assalto di Ezequiel Lavezzi (PSG) o Alessio Cerci (Torino), ma l’Inter ha in mente anche un piano B, che prevede l’arrivo di un giocatore in prestito: ci sono stati contatti con l’Atalanta per Giacomo Bonaventura e con il Liverpool per Fabio Borini, ma resta calda anche la pista Jonathan Biabiany (Parma).
CONFERMATI – Non si muoverà Hugo Campagnaro, che è stato convocato. Esclusa la partenza del direttore generale Fassone, che il magnate indonesiano ha confermato.