Juventus, 5 possibili sostituti di Vidal - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, 5 possibili sostituti di Vidal

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

alternative vidal

Qual è il miglior sostituto del cileno? Vi proponiamo cinque opzioni

CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDAL – Continua la telenovela attorno al futuro di Arturo Vidal, che un giorno sembra ad un passo dal prenotare il volo per Manchester e raggiungere Louis van Gaal e l’altro appare, invece, vicino alla permanenza nella Juventus. In attesa che la dirigenza del club campione d’Italia faccia chiarezza su quello che è uno snodo fondamentale per il calciomercato bianconero, mettiamoci per un attimo nei panni dell’amministratore delegato Beppe Marotta o del direttore sportivo Fabio Paratici e proviamo a individuare l’eventuale sostituto del “guerriero” cileno, di cui potrebbe avere bisogno Massimiliano Allegri. Di seguito, dunque, la lista di cinque giocatori tra cui la Juventus potrebbe pescare l’erede di Vidal.

AARON RAMSEY (23 ANNI): il centrocampista dell’Arsenal è tra i candidati quello che potrebbe non far rimpiangere l’addio di Arturo Vidal. Salito alla ribalta negli ultimi giorni per il gol nella sfida di Community Shield contro il Manchester City, che tra l’altro ha rievocato la sfortunata coincidenza, secondo la quale ogni qual volta segni muoia un vip, Ramsey ha caratteristiche simili al cileno: resistenza, precisione nei passaggi, tiro dalla distanza e inserimenti tra le linee. Dotato di una struttura fisica importante, il calciatore gallese vanta un’ottima tecnica ed una buona visione di gioco. Per la Juventus, dunque, potrebbe trattarsi di un ottimo affare anche in termini economici, considerando che Ramsey ha una valutazione di 20 milioni di euro.

KOKE (22 ANNI): reduce da una straordinaria stagione con l’Atletico Madrid, il centrocampista spagnolo offrirebbe diverse soluzioni tattiche per via della sua duttilità. Prezioso nel cuore della linea mediana, del resto è nato come regista, Koke si è distinto nella veste di trequartista come incursore tra le linee, ma può essere impiegato senza intaccare il suo rendimento anche come esterno di centrocampo. «E’ un centrocampista completo, sa fare tutto», ha detto di lui il commissario tecnico della Spagna, Vicente del Bosque. Rispetto a Ramsey, utile anche in fase difensiva, Koke è una soluzione più offensiva ed anche più costosa, visto che attualmente è valutato 40 milioni di euro.

XHERDAN SHAQIRI (22 ANNI): messosi in mostra durante i Mondiali con la maglia della Svizzera, il trequartista del Bayern Monaco, sebbene sappia muoversi tra le linee grazie alla sua velocità e alle sue qualità nel dribbling, è utile anche in fase di non possesso, perché la sua forza muscolare gli permette di contrastare con efficacia anche avversari più imponenti di lui. Si tratta di un profilo molto interessante, perché dotato di un piede che sa sfornare preziosi assist e tiri sia da calci piazzati che al volo; non a caso ha una media realizzativa molto interessante per essere un centrocampista. Anche in questo caso parliamo di un calciatore che può essere impiegato come esterno. La valutazione di 20 milioni di euro, unita al fatto che non è impiegato con continuità da Pep Guardiola, lo rende un giocatore molto appetibile sul mercato.

LARS BENDER (25 ANNI): è uno dei talenti in erba della Germania, con cui non è partito ai Mondiali per un infortunio alla coscia destra. In grado di abbinare alle doti agonistiche anche le qualità tecniche, il centrocampista del Bayer Leverkusen è prezioso davanti alla difesa, tanto da essere considerato uno dei mediani più arcigni in Bundesliga, ma anche utile nella gestione della manovra e negli inserimenti offensivi. Bender, uno dei giovani talenti in grado di alimentare il ciclo vincente tedesco, ha saputo trovar spazio nonostante la concorrenza di Ballack al suo arrivo, tanto da diventare una pedina importante per il suo club, che lo valuta 22 milioni di euro.

ADRIEN RABIOT (19 ANNI): già finito nel radar della Juventus, il regista del Paris St Germain è il nuovo astro nascente della Francia. Nonostante abbia un fisico longilineo, Rabiot sa muoversi bene in fase di interdizione, ma è nella costruzione del gioco che riesce a mettersi ancor più in mostra: il francese, infatti, è elegante nei movimenti, ha una buona visione di gioco ed un bel tiro dalla distanza. La sua altezza poi gli permette di evidenziarsi anche di testa. Considerato un centrocampista moderno, perché può ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo ed essere sempre al centro del gioco, Rabiot è uno di quei giocatori che sa mettersi a disposizione del suo allenatore, anche quando si tratta di fare il difensore centrale se necessario. Non a caso Laurent Blanc non vorrebbe rinunciarci e il PSG sta facendo muro contro la Juventus, che vorrebbe soffiarlo a parametro zero. La situazione contrattuale di Rabiot, che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2015, lo rende uno dei migliori affari in prospettiva, visto che potrebbero bastare 4 milioni di euro per averlo subito.