2014
Montella: «Bernardeschi e Babacar hanno qualità»
Continua l’Aeroplanino: «Possono essere i due sostituti di Rossi e di Gomez»
FIORENTINA MONTELLA – Domani la sua Fiorentina affronterà il Palmeiras nella seconda giornata della Copa Eurosudamericana, ma Vincenzo Montella è contento pensando soprattutto ai giovani: «Speriamo di giocare una buona partita. Vogliamo onorare la Copa EuroSudamericana, strada facendo ci stiamo accorgendo che risulterà importante anche per i giovani. Siamo felici di essere stati chiamati di giocare questa competizione, sono gare che servono per l’esperienza, sia per i calciatori che per l’allenatore, magari tra qualche stagione ci troveremo a giocarci il trofeo intercontinentale…»
«BERNA E BABA HANNO QUALITA’» – Continua il tecnico gigliato, commentando lo status di due gioiellini: Federico Bernardeschi e Khouma Babacar, al centro di numerose voci di mercato: «Bernardeschi e Babacar? Sono importanti per il futuro di questa società, hanno qualità e, con le proporzioni del caso, possono essere i due sostituti di Rossi e di Gomez, calciatori di un altro livello. Come calciatori mi piacciono, potrebbero risultare importanti già da ora. Rossi domani giocherà? Per un po’ sì».
«MOMENTO DIFFICILE PER IL CALCIO ITALIANO» – Chiude la conferenza l’ex calciatore della Roma commentando il periodo del calcio italiano: «Brasilerao? Ci sono partite diverse, è una tipologia di torneo diversa dal nostro. Sul piano tecnico-tattico mi sembra ci sia più spazio per i giocatori. Calcio italiano? E’ un momento molto difficile, senza contare gli Europei. E’ il periodo più basso del nostro calcio degli ultimi tempi, spero si riesca a ripartire e di tornare sui livelli che competono».