2014
Inter, Moratti: «Mercato? Non mi riguarda più»
Le parole del presidente onorario nerazzurro a margine di un evento fotografico.
INTER MORATTI – A margine della mostra fotografica dedicata ad Armando Picchi, esposta alla Biblioteca Comunale, conosciuta come “La Sormani”, il presidente onorario dell’Inter si è soffermato a parlare della squadra, partendo dal via libera delle banche ad Erick Thohir: «Penso che sia molto positivo che l’Inter possa ora garantire per sé stessa. Significa avere un impegno in più, è un modo per mettere la società nelle condizioni di avere, negli anni a venire, una sua forza e una sua autonomia. Fare prima una cosa simile non era proprio possibile. Le banche pressavano e io ero coinvolto direttamente», ha dichiarato Massimo Moratti, come riportato da “Tuttosport”.
MERCATO – In merito alle indiscrezioni di mercato l’ex patron nerazzurro ha provato a cavarsela con qualche “dribbling”: «Ogni tanto sono lì che penso: “Mi piacerebbe prendere questo o quel giocatore”; ma queste cose ormai non mi riguardano più. Posso dare qualche suggerimento qua e là… M’Vila? Il centrocampista del Rubin, giusto? Non lo conosco bene…».
I PUPILLI – Più facile per Moratti, invece, parlare di Mateo Kovacic e Andrea Stramaccioni: «Sono molto curioso di vedere come si comporterà Kovacic. Poi mi aspetto qualche sorpresa, ce ne sono sempre. Stramaccioni? Sono contento che abbia trovato posto all’Udinese, qui all’Inter si era fatto un certa esperienza. Inoltre sono felice che con lui ci sia Stankovic, un ragazzo straordinario, che ha sempre manifestato un grande entusiasmo».