2014
Esclusiva – Barone(Sky): “L’Italia ha potenzialità ancora da esplorare, punto su Immobile”
Il noto giornalista dell’emittente satellitare ci offre una panoramica sui Mondiali in Brasile
Manca un giorno al fishcio d’inizio di Brasile-Croazia, la tanto attesa gara inaugurale dei Mondiali. I padroni di casa vengono indicati come la principale favorita alla vittoria finale, il Belgio sarà la mina vagante. Previsioni confermate dal noto giornalista di SkySport Daniele Barone che ha cosi commentato ai nostri microfoni.
Ciao Daniele, il Mondiale sta per prendere il via. Chi vedi in pole position nella griglia di partenza?
“Premesso che un Mondiale è un evento particolare per molte condizioni (fisiche, ambientali, climatiche) che possono aiutarti o svantaggiarti se sono le migliori/peggiori in un arco di tempo abbastanza limitato, penso che i valori tecnici abbiano comunque un loro peso… Dico Brasile anche se, complessivamente, non è la squadra più forte”.
L’Italia dove può arrivare? Qual è il suo obiettivo?
“l’Italia deve avere come obiettivo minimo entrare tra le prime otto; è una squadra con delle potenzialitá ancora da “esplorare”.
In questa competizione spesso c’è spazio per una squadra rivelazione. Ci sono diverse selezioni che possono giocare il ruolo dell’outsider, quale vedi come più accreditata?
“Potrebbe essere il Belgio. Ha tra i giovani più interessanti in circolazione, dico Hazard su tutti, e qualche buon giocatore esperienza”.
E la stella?
“Spero tanto Immobile”.
Quale, invece, potrebbe essere il grande flop?
“L’Inghilterra parte sempre con grandi aspettative ma poi buca quasi sempre ma una delusione potrebbe essere la Spagna se dovesse restare fuori dalle prime 4″.
Chiudiamo con la possibile palma del migliore c.t, i candidati non mancano…
“Spero in Prandelli perchè significherà che l’Italia è arrivata lontano…”